Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
COME SE FOSSE ANTANI PER DUE
EVENTS

Un asta per Skateistan



Una speciale asta di tavole da skateboard a favore di Skateistan, la Ong che insegna ai bambini afgani ad andare in skate.

Con la partecipazione di MATTEO RENZI, RAFFAELE PALUMBO e FABIO PICCHI.

“UN’ASTA PER SKATEISTAN”, sarà questo il titolo della serata durante la quale saranno battute all’asta 3 tavole da skateboard: 3 straordinarie opere d’arte arrivate direttamente da Kabul, e dipinte dai bambini e dalle bambine afgane che partecipano ai progetti di “Skateistan”, la Ong che usa lo skateboard come mezzo di aggregazione sociale tra bambini e bambine di diverse etnie ed estrazioni sociali.

L’evento si aprirà con la proiezione del cortometraggio “Skateistan. To live and skate Kabul” (9 minuti) del regista Orlando Von Einsiedel, che sarà a Firenze per l’occasione.
A seguire il sindaco Matteo Renzi, il giornalista Raffaele Palumbo e Fabio Picchi del Teatro del Sale batteranno all’asta le 3 bellissime tavole da skate personalizzate dai bambini di Skateistan.

Tutto il devoluto dell’ASTA sarà donato per sostenere questo bellissimo progetto umanitario.

Fondata a Kabul nel 2007 dagli australiani Oliver Percovich e Sharma Nolan, SKATEISTAN oggi coinvolge oltre 300 bambini afgani, insegnando loro ad andare in skateboard ma anche facendogli seguire lezioni scolastiche e laboratori creativi. Lo skateboard è l’unico sport che in Afghanistan può essere praticato in pubblico anche dalle ragazze, essendo uno sport del tutto nuovo e non conosciuto, per il quale non sono ancora state codificate norme di comportamento.
Per le donne e le bambine è vietato andare in bicicletta, ma possono andare in skate!

Il documentario su “Skateistan”, film vincitore del premio “Cinema Per la Pace 2011”, è stato ha presentato a Firenze in anteprima nazionale durante l’ultima edizione di Film Middle East Now, il festival dedicato al Medio Oriente contemporaneo.

Per maggiori informazioni su Skateistan visitate il sito www.skateistan.org

Teatro del Sale | Via dei Macci 118
Inizio della cena ore 19.30.
Inizio della proiezione e presentazione dell’asta alle ore 21.30.
Prenotazione obbligatoria al T. 055.2001492
Costo della serata 30€.
Ingresso riservato ai soci

Per informazioni:
Map of Creation Associazione Culturale
T. 338.9868969
info@mapofcreation.com