Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SE NON CI RIVEDIAMO INTANTO AUGURI
EVENTS

Japan Needs You Right Now



Qualche giorno fa Luca mi ha contattato proponendomi di fare qualcosa per il Giappone.
Sono stato subito entusiasta e mi sono attivato per organizzare una serata al Logic contattando la Croce Rossa Italiana per dare ufficialità alla cosa.

Alla serata parteciperanno Marco Klefish, Painé e Dj Shot insieme a qualche elemento dei “The Last Orange”.
L’evento sostiene anche Senzatomica, iniziativa per il disarmo nucleare che inaugura la sua mostra a Firenze proprio oggi.

Inutile ribadire che la vostra presenza è importantissima.

Vi allego qui di seguito la lettera di Luca.

Mi trovavo a Londra per un lavoro l’11 marzo, quando mi arriva un messaggio da un’amica, con cui avevo condiviso un bellissimo viaggio in Giappone nell’estate 2010 : “terremoto a Tokyo con tsunami”. Mi sono collegato ed ho visto le immagini e i filmati di case, auto e detriti che venivano spazzate via in pochi attimi. Mi sono ritrovato lì per alcuni istanti ed un peso enorme si è impadronito di me. Pensavo all’apocalisse, provavo quella sensazione di impotenza insopportabile davanti a quella forza inarrestabile che portava via i sogni e le vite di migliaia di persone. Ma anche i nostri piccoli egocentrismi, le ipocrisie, l’indifferenza nei confronti del pianeta che ci ospita. Pensavo a quanto piccolo ed inutile fosse il mio scopo in quel momento rispetto alla tragedia che stavano vivendo dall’altra parte del mondo. E la sensazione era ancora più forte perché negli ultimi anni ci siamo più volte trovati davanti ad immagini simili. Ho cercato subito le persone che conoscevo in Giappone, “stiamo bene, ma abbiamo tremato un bel po’..” rispondevano. Altri hanno tremato di più, purtroppo. In più di 10000 persone. Alcuni li invitavano ad andarsene da lì, subito, ma non è così facile mollare tutto nei fatti. La speranza che le cose si sistemino è sempre un grande

Quando pensi a cosa puoi fare per aiutare gli altri, succede che o agisci e basta, oppure trovi una serie di scuse che annegano la tua voglia di fare nella solita routine. Stavolta abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto, per quanto in nostro possesso. Faremo quello che sappiamo fare. Con Gold abbiamo stampato delle tshirt ed organizzato una serata per raccogliere fondi da destinare all’emergenza in Giappone, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. Pubblicheremo infine sul sito di Gold il resoconto di quanto ricavato dall’operazione e la certificazione della donazione fatta. Marco Klefisch e Dj Painè, con cui condivido il mio studio a Milano, si presteranno selezionando ottima musica per farvi star bene.

Vi chiedo di collaborare con la vostra presenza alla serata presso il Logic di Firenze, in cui sarà possibile effettuare una donazione di 1 euro (o più) all’ingresso, ed acquistare le tshirt sul posto. Potrete trovare le maglie anche ordinandole sul nostro store on line su www.lucabarcellonagoldseries.com.

Ringrazio tutti fin da ora tutti quelli che parteciperanno e condivideranno con noi questa iniziativa.

Luca Barcellona