Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TIRA PIÙ DI UN CARRO DI FICHE
MUSIC

Il suono dei respiri



image

Di origine calabrese, ma da alcuni anni residente in Toscana (molti se lo ricorderanno in più occasioni anche sul palco assieme ad Alien Dee al Viper nella nostra Firenze) Noise rappresenta uno dei talenti emergenti in Italia dell’Human beatbox, ovvero l’arte di riprodurre suoni di batterie e percussioni.. “fare musica con la bocca”.. con il solo uso del proprio corpo, il respiro, le labbra, la gola…disciplina intrigante che sta piano piano sviluppandosi sempre più anche nel nostro paese, tanto che come avevamo già accennato non molto tempo fa, il 13 Maggio a Bologna al Sottotetto SoundClub si terrà la nuova Beatbox Battle nazionale, dove il vincitore andrà a disputare poi il campionato mondiale in Germania, e Noise sarà sicuramente uno dei partecipanti più agguerriti del contest al fine di aggiudicarsi il titolo italiano..

Oltre alle battle ed alle sessions, Calabro Beat (questo il suo aka) negli ultimi tempi si è dedicato particolarmente alla produzione de “Il suono dei respiri“, ovvero il suo album previsto in uscita ad Aprile, e riguardo a ciò Noise ci tiene a sottolineare alcune cose..

“Questo disco è interamente prodotto da me usando la mia sola voce nell’arte del beatboxing. Alcune tracce risulteranno artificiali, ma vi assicuro che tutto è creato con la voce. Vi sono anche tracce cantate, tutte si differenziano per stile e modo di registrazione. Tutto l’album è stato concepito per essere differente, e cercare di creare musica a tutti gli effetti solo con lo strumento senza limiti espressivi. La voce per l’appunto. ”

In attesa quindi che esca l’intero album, beccatevi intanto il promo. Gold supporta con piacere.