Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME L’OPERA DEL DOMO
MUSIC

Laugh Now / Keep It Real



Laugh Now - Keep It Real

Artista: DJDM (Bansky)
Titolo: Laugh Now / Keep It Real
Etichetta: Sconosciuta

Eccoci a parlare per questo spazio di Listen & Repeat di un disco piuttosto misterioso.. e non poteva essere altrimenti visto che il protagonista e’ nientemeno che Bansky.
Questo 12 pollici in vinile esce in tiratura limitatissima numerata con 4 colori diversi di copertina e senza etichetta discografica.

Ho provato a fare una ricerca in rete ma ci sono informazioni piuttosto contraddittorie sulle due facciate di questo vinile; c’e’ chi dice che DJDM e’ uno pseudonimo sotto il quale Bansky ha prodotto
questi 2 brani, altri siti affermano che si tratta di altri produttori famossimi (tipo Danger Mouse e Dj Shadow!!!!) che si sono prestati a questo progetto… insomma come dicevo il mistero quando si parla di questo artista e’ d’obbligo, ci piace, e non indagheremo oltre; anche perche’ apparte la musica contenuta, qua si tratta di un vero feticcio da collezionisti e magari la serie completa dei 4 colori di copertina fra 10 anni varra’ l’acquisto di una utilitaria.

I brani contenuti comunque fanno parte di una sensazione electro breaks: “Laugh Now” e’ piu’ Break Funk e a meta’ della traccia parte un campionamento di una risata che va fino alla fine.. direi piu’ utile come tool da scratch che come traccia a se stante.

Keep It Real” e’ decisamente piu energica con un bassone elettronico sempre in attitudine funk molto dancefloor.