Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LAVATO I PANNI IN ARNO
LOCAL HEROES

Smistomerda



Long Bridge All Stars – “Smisto merda” il video.

Riprese e montaggio: Leonardo “Rashid” Betti.
Tags: Federico “Ill’Ando” Ladini.

Il video nasce dalla volontà di sottolineare anche a mezzo immagini quello che sottende tutta la realizzazione dell’EP “polvere sottile”, ovvero la necessità di ribadire il nostro concetto di Hip Hop e di Musica Rap, spesso confusi tra loro dimenticando che il primo è una cultura rappresentata da quattro elementi di cui il secondo fa parte senza posizioni egemoni o gerarchie d’importanza. L’Hardcore, quello classico e senza fronzoli, è la chiave di volta dell’EP e “Smisto merda” da questo punto di vista rappresenta il paradigma di quello che nei quasi 14 anni di vita della Long Bridge è stato, ed è, il nostro approccio alla musica: Passione, consapevolezza, rabbia ed amore smisurato per una cultura che ci ha dato tanto e alla quale vogliamo restituire qualcosa.

Il video rappresenta a pieno la nostra filosofia, pochi fronzoli, un minimo ricorso all’editing in post produzione e nessun sensazionalismo in scena, soltanto gli MC’s, la strada e le rime, con la gradita partecipazione di Krazy Kid che ha prestato le sue moves e che non ha certo bisogno di presentazioni. L’idea era quella di realizzare il classico Street video, ormai in disuso e soppiantato –spesso anche nell’underground- da immagini di plastica e da un lusso ostentato lontano anni luce dal nostro modo di essere e di intendere la musica e l’Hip Hop.

Beat/rime/scratches, questo è quello che da sempre facciamo e questo è quello che abbiamo voluto fissare su supporto digitale, un altro modo per ribadire ancora che ci siamo, che siamo questo e che non abbiamo certo voglia di metterci da Parte.