Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TANTO TEMPO FA, IN UNA GALASSIA LONTANA LONTANA
STYLE

BOLLI, BOLLI, BOLLI…



immagine

Dietro questo buffo nome che tutti pronunciano in modo diverso si nascondono tre giovani creative che hanno fatto della loro passione un lavoro; che si sono “inventate” un marchio che non è solo abbigliamento, ma un modo tutto loro di intendere la moda ed il vestirsi.
Caterina, Francesca e Giulia (conosciute in giro come “le Bolli”) sono le uniche “donne” che collaborano costantemente con Gold, rifornendo i negozi e facendo dei “featuring” stilistici.
Non potevo non intervistarle!

Si sono raccontate così:

“Come ci è stato detto siamo “tre come i tre porcellini”, due sorelle e un’amica entrambi di arezzo,la città in cui abbiamo iniziato la nostra attività, grazie al festival AREZZO WAVE …
Si parla di circa sette anni fa, con le prime bancarelle ed una formazione a cinque: le magnifiche cinque!

Poi con il tempo la cosa ha preso forma seriamente ed ora è da un anno che abbiamo aperto un laboratorio con punto vendita…appunto noi tre: Caterina, Francesca e Giulia!

Non abbiamo fatto studi o corsi particolari inerenti a questo lavoro, ci siamo praticamente dedicate sempre più a quello che era per tutte un passatempo; poi con la pratica ci stiamo sempre più perfezionando ed evolvendo, anche se non ci consideriamo sarte a tutti gli effetti, visto che il nostro tipo di taglio e cucito è stato inventato per le nostre capacità, poche, ma per la tanta creatività; le nonne sono incredule al vederci tagliare direttamente la stoffa senza segnare col gessetto o imbastire…

Quello che per noi è fondamentale è la realizzazione di pezzi unici e interamente fatti da noi!
Ci sbizzarriamo nel ricercare stoffe e fantasie che ci colpiscano (per la qualità stiamo attente esclusivamente al made in italy) e poi il taglio e il cucito sono occasione di inventiva totale, nonostante che ormai certi modelli stiano passando
alla storia e continuino a spopolare tra le news.
Per esempio la felpa Krizia, sempre richiesta dai ragazzi di GOLD!

Eh si, loro li abbiamo conosciuti tipo due anni fa e, visto lo stile, ci trovammo subito in sintonia e da allora collaboriamo fornendo felpe, vestiti, ecc ai loro punti vendita, dando una ventata di novità allo stile e ai marchi ormai consolidati del mercato street wear.

Anche in questo caso la risposta è stata positiva perchè evidentemente c’è voglia di indossare un qualcosa che è stato pensato e realizzato per essere unico, per differenziarsi un po’ dallo standard che imperversa!

Per offrire l’opportunità di personalizzare ancor più il proprio capo d’abbigliamento nel nostro laboratorio si possono scegliere direttamente modello e tessuti; questo giochino sta piacendo a grandi e piccoli!
Lavorando su misura, creando e vendendo direttamente e continuando a rifornire negozi sparsi qua e là nella penisola il nostro esperimento va avanti!

Nel futuro prossimo saremo al Livorno wave festival 15\19 luglio e per quello che sarà poi…ci avvaliamo della facoltà di non rispondere!”

Le Bolli (in persona) le trovate ad Arezzo, nel loro spazio-laboratorio in via B.Dovizi 36.

I prodotti Bolli sono in vendita nei negozi Gold di via Doni.

Sul web:

www.bollifattoamano.com