Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VOSTRA MADRE SA CHE INDOSSATE LE SUE VESTI?
EVENTS

Tricky a Firenze



image

A due anni dall’ultima sua esibizione durante il Festival della Creatività 2008, torna a Firenze l’eclettico Tricky per presentare il nuovo album “Mixed Race”..evento assolutamente da non perdere!

Sabato 13 novembre alle ore 21.00

Auditorium Flog
Via M.Mercati 24/b
Firenze, Italy

TRICKY (Uk) in concerto
+ Dj Set by ANDREA MI e MISTERFERRI.

Da Bristol, via New York/Parigi, i suoni più affascinanti e ‘malati’, creativi e inquietanti, geniali e sporchi: il più amato e originale alfiere del Trip Hop.

Un’infanzia difficile, l’esperienza con i MASSIVE ATTACK (che pare destinata a rinnovarsi presto), un esordio discografico, “MAXINQUAYE”, che lo lancia ai vertici della ribalta internazionale ancora giovanissimo, le collaborazioni con BJORK, NENEH CHERRY, una serie di album comunque innovativi e importanti, tutto contribuisce a creare una figura tra le più controverse, imitate ed importanti nel panorama della musica contemporanea.

Sia come membro dei primi Massive Attack che come artista solista, Tricky è uno dei più significativi artisti emersi dalla scena inglese negli anni ‘90, capace di trasporre al meglio, nei propri dischi, l’atmosfera oscura della periferia e le tensioni sociali conseguenti.

Il suo sound cupo e profondo, che mescola elettronica, hip-hop, hard rock e paranoia, assieme alla sua voce roca e nervosa, sono diventati il manifesto di una generazione.

Ideale proseguimento di due album memorabili come “Maxinquaye” e “Pre-Millenium Tension”, ”Knowle West Boy” è stato un vero e proprio capolavoro in grado di sintetizzare l’intera carriera dell’artista: dal blues al post-punk, dal rimando ai Roxy Music fino alle tensioni dancehall.

Da pochi giorni è uscito “Mixed Race” un incredibile album, registrato a Parigi, che risente di influenze giamaicane, nord-africane e francesi: un viaggio, lirico ed allucinato come un mantra in musica, con la collaborazione di Frankey Riley, Terry Lynn, Blackman e Bobby Gillespie dei Primal Scream.

Il nuovo live, quanto mai energico ed eclettico, vedrà Tricky accompagnato sul palco da una straordinaria band capace di assecondare le sue acrobazie vocali e quelle di alcuni nuovi cantanti scoperti dall’artista.

Il suo ultimo tour mondiale ha riscontrato ovunque grandi consensi, per la vibrante energia della performance e per lo spirito innovativo e ribelle che, da sempre, caratterizza questo genio irregolare della musica.

APERTURA ORE 21,00 INGRESSO 23 € (€ 20 + d.p. in PREVENDITA)

Links Tricky:
www.trickysite.com
www.myspace.com/trickola

Di seguito il suo nuovo singolo “Murder Weapon”, riadattamento della hit dancehall dei primi anni novanta dell’artista giamaicano Echo Minott, ed in questa versione reinterpretata dalla cantante italo-irlandese Franky Riley..