Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEI TU IL PILOTA
EVENTS

“Voglio che…”



“Viviamo in una società dove la costruzione della realtà è quasi esclusivamente mediatica, e dove la cosa più tangibile che abbiamo e che ci circonda, ovvero il paesaggio, è costruito in base alle esigenze dell’uomo, il più delle volte di pochi uomini.

La street-art è una parte del processo di modificazione dell’ambiente (inteso come sintesi di paesaggio e realtà) da parte delle persone, ma in maniera opposta rispetto a ciò che succede normalmente: dai piani regolatori ai palinsesti televisivi, un gruppo ristretto di persone agisce in maniera più o meno diretta sulla vita di molte, senza mai chiedere a quest’ultime la loro opinione o il loro consenso.

Il comunicare attraverso il paesaggio urbano inverte i meccanismi di questa passività delle masse. Non tanto perché agisce illegalmente, ma perché, per una volta, questa trasformazione del paesaggio avviene da parte di chi ci vive. Oltretutto, rappresenta l’unico strumento (a parte i nuovi media) per generare una comunicazione democratica di tipo many to many e non più one to many come avviene nei media tradizionali.”

Cialis

Cialis è affascinato da tutto ciò che comunica: che sia fotografia o street art, meglio ancora entrambe.

Durante un anno di “pura vida” a Tenerife con il progetto Erasmus scopre il suo interesse per la fotografia. Dopo essersi laureato nel 2005 a Milano in Scienze e Tecnologie delle Comunicazione si trasferisce prima a vivere a Barcellona poi a La Coruna dove continua a coltivare la sua passione nel creare immagini.

Nel 2008 approda a Firenze e si inscrive alla scuola di fotografia Fondazione Studio Marangoni dove attualmente frequenta il terzo ed ultimo anno di corso.

La passione per la street art, nata nel periodo passato a Milano alla fine degli anni novanta lo ha portato nell’ultimo periodo a sperimentare nuovi connubi tra street art e fotografia collaborando tra l’altro con writers fiorentini.

Sabato @Gold in Via Verdi si inaugurerà la mostra allestita da questo innovativo fotografo.

Sarà organizzato un aperitivo offerto ai partecipanti e uno strepitoso dj set by Ckrono.

Stay Gold!