Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LA BARBA SPAZIATA
MUSIC

Metropolis Stepson



E’ passato quasi un anno dal 16 gennaio 2010, data in cui si è tenuto a Milano al Centro sociale Cox 18, il primo party ufficiale per l’uscita di Metropolis Stepson, primo album solista di Luca Cee Mass aka Night Skinny, un progetto, come ormai molti appassionati sanno, nato come tributo verso il regista Fritz Lang, mente creativa proprio del film capolavoro “Metropolis” uscito nell’anno 1927, ma universalmente riconosciuto come modello di gran parte del cinema di fantascienza moderno, avendo ispirato pellicole quali Blade Runner, Brazil, Stars Wars ecc..

Ed anche Metropolis Stepson riprende così caratteri del film sia nel concept che nella grafica; un album nato tra Milano, New York, Napoli, Bologna… con collaborazioni e featuring importanti nel rap, alle produzioni, ed agli scratch con nomi come M. Sayyid, H. Priest (Antipop Consortium/Air Born Audio), Vordul Mega (Cannibal Ox) , Esa, Lugi, Op.Rot, Tormento, Dre Love, StabbyoBoy (Artificial Kid) , Tayone, Dj Myke, 2P, solo per citarne alcuni..

Altra particolarità di Metropolis Stepson, come ormai saprete, sta nell’originalità nel packaging, con la realizzazione poi di due cover a cura di Wordy e Sir Bod, impreziosite ancor di più dalla egregia calligrafia di Luca Barcellona aka Bean One , presente tra l’altro anche in veste di mc nell’ottimo pezzo “Chiacchiere e Immagine” assieme al compare Mastino..

Beh, se non lo avete ancora capito, questo Sabato 11 Dicembre avremo presso il nostro store di Via Verdi sia Night Skinny che Bean One..il primo ad allietarci musicalmente con il suo potente dj set, il secondo per una nuova strepitosa performance live riguardo l’arte della calligrafia ..ma sopratutto..per presentare la nuovissima collezione in collaborazione proprio con Gold!

Tornando a Metropolis Stepson, come scrivevamo all’inizio, è passato diverso tempo dalla data del primo party ufficiale tenutosi a Milano, ma Venerdì 17 Dicembre, ovvero la settimana seguente al party da Gold, si rinnova il connubio professionale ed artistico tra Night Skinny ed il centro Cox 18: in tal data verrà presentato infatti il nuovo video di “Handmade Grenade” estratto da “Metropolis Stepson NYC edition”, edizione in formato speciale, Vinile 7”+ Dvd.

Da avere assolutamente!

Così, in attesa di questo sabato a Firenze e del prossimo venerdì a Milano, postiamo i due estratti video della serata e le ottime foto scattate dal nostro Renato Proff Adenzato durante il primo party ufficiale al Cox 18.. i ragazzi spaccarono tutto, no?