Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SCENDETE O SPACCO TUTTO
GOLD

John Robinson x Gold




Foto by: Tobias Hoffmann

E’ un grande piacere ritrovare anche quest’anno John Robinson aka Lil Sci (Scienz of Life) al nostro Festival Hip Hop Kemp !

( Qui potrete leggere inoltre l’intervista su Gold che gli facemmo ad agosto 2009.)

Non vogliamo esagerare, ma il suo show dello scorso anno, fu non solo uno dei migliori live che abbiamo visto al Kemp, ma addirittura uno dei più entusiasmanti live a cui mai abbiamo assistito in tutti questi anni di nostra passione per la cultura hip hop…Evitate di perdervelo quindi se sarete presenti al festival!

Se poi a JR, aggiungiamo nello show al Kemp anche i soci Lewis Parker, Joe Kickass e Gordon ..Beh, che ve lo diciamo a fare! Project Mooncircle rulez!

Per chi non la conoscesse ancora, PM è una interessantissima etichetta indipendente e multicrew nata dalle costole di HHV.DE che racchiude artisti da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svezia, Spagna, e Finlandia..Hip Hop from all over the world!

Ricordiamo poi anche, che dal 2 Luglio di quest’anno è fuori “International Summers”, l’album di John Robinson & Lewis Parker con feat. di StaHHr, Cymarshall Law, 4RCE, Renee Neufville, Angelz INC., East Koast, Tah Born, I.D. 4 Windz & Dynas ..Assolutamente da avere!

Da ascoltare bene anche “Who Is This Man” l’album di JR assieme a quel geniaccio di MF Doom; uscito un paio di anni fa, poi ripubblicato, rende secondo noi appieno quello che è John Robinson, ossia un vero e proprio artista !!!

Una voce inconfondibile, che fa della sua particolarità un marchio di fabbrica e un tratto distintivo che solo Robinson possiede.

Le carte in tavola sono quelle di una mano importante, la posta in gioco è quella di sempre, il rap underground che piace a noi …

Ascoltando i lavori di Robinson emerge sempre infatti la parte conscious della cultura hip hop, quella parte ancora legata a lotte politiche, ad atmosfere di rivolta, ma con un fare sempre smooth e una voce che rendono il tutto leggero all’ascolto, non pesante ..

Robinson, lo ribadiamo ancora una volta, sul micro è veramente una bestia!

Consigli per l’ascolto:

Who Is This Man con MF Doom
The Leak Edition Volume 1
The Leak Edition Volume 2
International Summers con Lewis Parker

The Blaxploitation Sessions (Scienz of Life)
Project Overground: Scienz Experiment (Scienz of Life)
Coming Forth By Day (Scienz of Life)
Leviathan (Scienz of Life)

Lasciamo infine lo skit per Gold ed un piccolo estratto dello scorso anno al Festival Hip Hop Kemp:

JOHN ROBINSON x GOLD from GoLd on Vimeo.