Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ENTRA IN UN CAFFÈ, SPLASH!
MUSIC

Masta Ace & Edo G



Avevamo parlato già dei due beniamini dell’Hip Hop su Gold in relazione allo Zulu Nation Anniversary Party tenutosi a Torino a inizio dicembre 2009, dove dopo un grande live i suddetti pionieri del rap, ci avevano anche lasciato un divertente skit di saluto con la nostra t-shirt in tributo a Iz the Wiz, indimenticabile nome storico del writing della Grande Mela.

Chi da tempo invece frequenta il Kemp forse si chiede se Masta Ace sia un organizzatore oppure un artista in line up.

Invece per chi è il primo anno che verrà al nostro festival, magari non sa che Masta Ace, signore e signori, è ben stato già presente in svariate edizioni, partecipando seppur in diverse formazioni; da solista, con i compari Punchline e Wordsworth, come eMC , e stavolta con Edo G.. insomma Masta è un abituè del Kemp …

Di sicuro la compagnia che si porta stavolta non va sottovalutata, visto che di Edo G, non occorre parlare molto, dato che la storia del rap degli ultimi dieci anni parla per lui; dai fantastici lavori da solista ai vari album con Da Bulldogs e Special Teamz, Edo, a nostro parere, vale tutto il nome del suo compagno di ventura …d’altronde ” Edo G is The Godfather of Boston!”

Sin da “Boulevard Connection”, s’era capito infatti che i caratteri e i flow dei due mc’s erano affini, ma forse nessuno si sarebbe aspettato un lavoro a quattro mani come “Arts & Entertainment”, dove troviamo i due artisti performare uno a fianco all’altro con una naturalezza e un risultato all’orecchio a nostro avviso di una classicità senza pari …

Certo, “A&E” risulta l’ennesimo album uscito sul mercato discografico, che con una ricerca dei beats più accurata, poteva essere un capolavoro, ma noi ci accontentiamo..Già aver sfornato fuori un pezzo come “Little Young”..Che ve lo diciamo a fare!

“Understand where I’m comin from? Nope you probably don’t, that’s cause you a little young……………Understand what I’m sayin son? Nope you probably don’t, that’s cause you a little young….”

In parole povere, comunque, dobbiamo aspettarcene ancora delle belle da questi due, nonostante che per qualcuno, presente ad ogni edizione del Kemp, Masta Ace sia ormai diventato quasi come un cugino !!!! 🙂

Discografia

Masta Ace

Take a Look Around (1990)
SlaughtaHouse with Masta Ace Incorporated (1993)
Sittin’ on Chrome with Masta Ace Incorporated (1995)
Disposable Arts (2001)
A Long Hot Summer (2004)
The Show with eMC (2008)
Arts & Entertainment with Edo G (2009

Edo G

Life of a Kid in the Ghetto (with Da Bulldogs) (1991)
Roxbury 02119 (with Da Bulldogs) (1993)
Dedicated EP (1996)
The Truth Hurts (2000)
Wishful Thinking (2002)
My Own Worst Enemy (with Pete Rock) (2004)
Stereotypez (with Special Teamz) (2007)
Acting (with Da Bulldogs) (2008)
Arts & Entertainment (with Masta Ace) (2009)

Video: