Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CI SI SENTE PROPRIO BENE DOPO UNA BELLA CACATA
GOLD

Maylay Sparks x Gold



Sicuramente non è uno di quei grossi nomi da mainstream, e forse anche a qualcuno appassionato di underground d’oltre oceano può sfuggire .

Ma stiamo parlando di uno dei big della scena di Philadelphia!

Maylay Sparks aka Rahsheed dalla metà degli anni novanta risulta essere quindi uno degli mc’s più attivi sulla scena hip hop mondiale, fondatore della band Rahsheed & Ill Advised, e della storica label Eastern Conference assieme a The High & Mighty, nel corso degli anni Maylay ha collaborato con artisti come Masta Ace, Dilated Peoples, Mr. Complex, C Rayz Walz, Louis Logic, The Roots, Last Emperor, Canibus, solo per citare alcuni nomi.

Direttamente da Philadelphia comincia così la sua epopea, e nei vari tour che lo vedono suonare in quasi tutti i continenti del globo, Maylay trova un percorso ed una crescita artistica molto particolare, che verso l’inizio del duemila lo porta a trasferirsi nella fredda Copenhagen e dare alla luce in terra scandinava “Graymatter” il primo suo grande lavoro da solista..

La Danimarca diventa così il suo nuovo fortino, il vecchio continente la zona d’appartenenza … l’Hip Hop, l’unico e immutabile vero amore.

In Europa inizia così una nuova vita musicale per Maylay, mantenendo però vive e rafforzate le connessioni con Philly e con la scena che ne gravita attorno, tanto che spesso lo troviamo in tour con gli amici Reef The Lost Cauze (come lo scorso anno al Kemp 2009) Last Emperor, Chief Kamachi e nel corso del 2010 da vita insieme a J Ro degli storici Tha Alkaholiks, K Skillz, e Knoiota ad un nuovo gruppo denominato Stupit Amerikinz, il cui album è attualmente in lavorazione, anche se in rete potrete trovare già qualcosa.

Maylay Sparks risulta musicalmente essere davvero una garanzia, oltre ad essere a nostro avviso un'ottima persona, come ce ne vorrebbero nel nostro ambiente a milioni..uno di quei soggetti che se incontri non scordi e se ascolti non ignori … sparks !!!!

E siam certi, anche se ancora non è ufficialmente inserito nella line up dell’ Hip Hop Kemp 2010 in quanto il programma è ancora in allestimento, ce lo vedremo spuntare sicuramente in ogni caso col microfono in mano in qualche stages anche quest’anno!

Nel web trovate vari mixtapes e vari featuring, a livello personale vi
riportiamo alcuni dei suoi lavori, a parer nostro gli essenziali …

Da avere !!!

So Wonderful Ep ( with Masked Avengers)
Graymatter
Flaskworthy

Links:

Lasciamo quindi lo skit di saluto per Gold:

Ed alcuni suoi recenti video e featuring: