Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
GOLD

Termanology x Gold



image
Ci avviciniamo sempre più all’ edizione 2010 del Festival internazionale Hip Hop Kemp
che si terrà dal 19 al 21 agosto in Repubblica Ceca, evento che lo ricordiamo ancora una volta, vedrà Gold come partner per il terzo anno consecutivo.

Così, da adesso, fino a pochi giorni dal festival parleremo di alcuni artisti che hanno partecipato sia alla scorsa edizione del 2009, sia ovviamente di coloro che parteciperanno quest’anno.

Di Daniel Carillo, in arte Termanology, avevamo già in realtà parlato spesso in passato su Gold, in quanto oltre ad essere stato uno degli artisti principali del Festival Hip Hop Kemp 2009, negli ultimi mesi è stato più volte in tour nel nostro paese proponendo il suo carichissimo show in diverse città italiane, regalandoci in una di queste date anche lo skit video di saluto per Gold.

Durante proprio il periodo del festival dello scorso anno e relativo tour in Repubblica Ceca, il talentuoso rapper legato alla scena hip hop di Boston realizzò insieme ai compagni Reks e DB un brano con relativo video contenente molti estratti delle loro performance al Kemp. Il brano dal titolo “Raised On Classics” sarà presente su “R-Evolution”, album di prossima uscita del dj producer Dbefekt.

image
Dbefekt meglio conosciuto per l’appunto come DB è un dj con diversi anni di esperienza nel mondo del turntablism, da sempre legato alla cultura hip hop in quanto fin da giovanissimo si cimentava anche nelle discipline del breaking e del writing, per poi assumere anche il ruolo di produttore negli ultimi anni, confezionando beats e featuring a dismisura con i maggiori esponenti della scena, fino a creare una propria etichetta polivalente, la Deer Studio Records, piccola realtà essendo una label indipendente, ma attiva già in ogni campo, sia in quello della produzione musicale, che manageriale, con gestione e booking degli artisti, marketing ecc..

“Raised On Classics” è il secondo singolo di DB dopo “Sampling” e rappresenta un tributo a tutti i pezzi classici e agli artisti che hanno fatto grande in questi anni la musica black e la cultura hip hop, quella vera s’intende..

image
Per quanto riguarda Reks..Beh..Da sempre, o per lo meno da diverso tempo, siamo abituati a collegare il nome di Boston a una garanzia (basti pensare al grandissimo Edo G )… Cittadina che ha sfornato grandi nomi nella scena rap, Boston, rappresenta una città con vari stili, varie atmosfere, ma una città che non ha mai deluso fino a oggi, compreso con il nostro amico Reks.

Dal primo album di debutto del 2001 dove troviamo varie collaborazioni in particolare con la scena di Boston appunto, Reks ha intrapreso una carriera piena di featuring , di progetti abbracciati con vari compagni di viaggio, progetti che lo hanno portato a lavorare spesso e volentieri a fianco di artisti del calibro di DJ Premier, Large Professor, Skyzoo, Big Shug, lo stesso Termanology, Krumbsnatcha , artisti che combinati con la sua voglia di fare e la sua ecletticità hanno dato vita ad un altrettanto validissimo artista che negli ultimi anni ha intensificato parecchio la propria produttività.

Prendendo spunto da alcuni titoli dei suoi lavori potremmo presentarlo così : ”E’ Reks ragazzi … L’uomo dai capelli grigi … L’uomo con sempre più capelli grigi! ..Non gli mancano certo le skillz !

Vi consigliamo la sua discografia, in attesa di saper presto qualcosa di più su “R.E.K.S. (Rhythmatic Eternal King Supreme)” , il nuovo album attualmente in fase di lavorazione, che conterrà sicuramente alcune collaborazioni molto interessanti:

-DISCOGRAFIA

2001 Along Came The Chosen
2003 Rekless
2008 Grey Hairs
2009 More Grey Hairs

Lasciamo di seguito quindi lo skit di saluto per Gold di Termanology, ed il video di “Raised On Classics” con molti estratti, come dicevamo, della performance di Term, Reks e DB durante l’Hip Hop Kemp 2009: