Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
YOU HAD ME AT “HELLO”
EVENTS

Current Tv alle Murate



Immagine del BARCAMP

Current, il canale televisivo satellitare fondato negli Stati Uniti da Al Gore, arriva a Firenze per presentare ‘Senza censura’, nuovo format quotidiano che riporta fatti e immagini da tutto il mondo, catturate in presa diretta e che normalmente non vengono trasmesse dalle televisioni ufficiali.

L’appuntamento sarà all’ex carcere delle Murate a partire dalle 19, nell’ambito di ‘Aperto alle Murate’, il ciclo di aperitivi organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune che uniscono degustazioni gratuite di vino con performance artistiche.

Senza censura” è uno spazio di informazione in cinque edizioni dalla durata di un’ora che propone un rullo di immagini prese dai circuiti d’informazione video internazionale.
Non ci sono giornalisti o conduttori, le immagini sono riproposte in lingua originale sottotitolate, senza commenti e senza voice-over.

E ovviamente “senza censure”. I video, solitamente, arrivano da videomaker amatoriali o giornalisti freelance e riguardano fatti o storie che normalmente non entrano nei palinsesti tradizionali.

Alle Murate saranno proiettate immagini da Afghanistan, Gran Bretagna, Pakistan, Kirgizistan, Iran, Messico, Palestina, Russia, Bangladesh, Turchia, Somalia, Giappone, Grecia, Spagna e naturalmente, molti video inediti dall’Italia.

Seguirà un dj set con sonorità dal Medio Oriente. Gli appuntamenti di ‘Aperto alle Murate‘, a cura di Firenze Fast Forward, Valentina Gensini, Map of Creation e Simone Fabbroni, proseguono ogni lunedì alle 19 fino a settembre, agosto compreso.