Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È ANTIFASCISTA
LOCAL HEROES

Get Electrified



image

Fede, Didier, Mik Izif, Pumpy Flex, Hopi, Gipsy Boy, Morph, Vla e Key Frame aka Grinta.

Siamo un gruppo di amici, assieme dal 4 ottobre 2008. Ci conoscevamo già, per il lavoro delle rispettive crew nella scena dell’underground o in quella dei free party. La sera del 4 ottobre invece coincide con una festa che facemmo al Poderino: l’idea era quella di abbandonare la drum n bass e di abbassare i bpm.

Nel corso di due anni la line up va incontro a diversi cambiamenti: all’interno del gruppo comunque non mancano le identità che portano avanti progetti paralleli e collaterali alla crew.

Noi bene o male veniamo dai free party: volevamo ritrovarci insieme per creare eventi e portare avanti la cultura elettronica. Giusto poco tempo fa, abbiamo fatto una 2 giorni all’Emerson, una bella situazione underground che andava al di là della musica. Cerchiamo quindi di far avvicinare più gente possibile al cultura, non ci limitiamo solo alla festa fine a sé stessa.

Oltre alla “pompa” quindi, c’è un messaggio. Ed uno scopo.

Vorremmo rompere il “muro” invisibile che esiste tra l’underground ed il club, tra l’underground e Firenze, con tutti i suoi limiti ed i suoi problemi. Trovare, se possibile, una giusta via di mezzo per tirare dentro più gente possibile.

Alla crescita delle ambizioni corrisponde una crescita personale come dj.

Veniamo da situazioni dove tanti ragazzi, anche talentuosi, non sannno ragionare in termini di “business”. Anche l’etichetta che abbiamo fondato (Fresh Pump Music) vuol funzionare in questi termini: dando voce a persone che, per background o personalità, non sanno “vendersi” bene, non sanno rapportarsi col business per avendo molto talento. Questo ovviamente comporta anche la ricerca di un miglior rapporto con le istituzioni

Poche chiacchiere ed idee chiare. L’importante è andare al sodo.

Abbiamo cercato di limitare gli eventi, legandone solo 2 o 3 all’ anno al nome Get Electrified. A nostro avviso è una politica che paga. Poi a questi eventi si vanno ad aggiungere i progetti personali collaterali di cui parlavamo prima. Il pubblico fiorentino si annoia abbastanza facilmente, e questo nostro punto di vista ci è stato confermato anche da altre crew. Cerchiamo quindi di dare alla gente la percezione dell’evento quando organizziamo le serate. C’è un bel lavoro di ricerca dietro ai nostri progetti, tanta preparazione: ci teniamo ad tenere un livello qualitativo alto. Non ci manca la consapevolezza in quello che facciamo.

Per maggiori informazioni i siti da cliccare sono www.myspace.com/getelectrified, o ancora www.myspace.com/subaddiction.net. I contatti per la loro etichetta sono www.myspace.com/freshpumpmusic oppure www.freshpump.com

Top 5 della Get Electrified Crew in nessun ordine di preferenza:

  • Afrika Bambaataa
  • Spiral Tribe
  • UB40
  • KRS-One
  • Okupè

Vuoi promuovere la tua musica,cricca,scena,posse su Goldworld? Scrivici a redazione@goldworld.it