Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ELEMENTARE, WATSON!
STYLE

Lego x Speed Racer



Immagine

Lego, Lego ed ancora Lego !!!!

Nonostante ogni anno arrivi l’annuncio del fallimento della più nota ditta di mattoncini per costruzioni, la suddetta continua a proporci uscite sempre più interessanti.

La mossa vincente è stata quella di produrre soggetti ispirati a colossal americani, partendo dal più famoso di tutti, Star Wars, i cui pezzi fuori catalogo arrivano a cifre vertiginose, fino ad arrivare a Spider-man, Bat-man o Harry Potter.

L’ultima serie è ispirata al nuovo film dei fratelli Wachowski (Matrix), Speed Racer, i quali, ahimè questa volta hanno toppato.

Speed Racer (1968), più nota da queste parti come “Go go go Mach 5” è una serie creata da Tatsuo Yoshida è rappresenta il primo anime di corse automobilistice (successivamente arriveranno serie come Ken Falco 1976 ,Grand Prix 1978 o Super car Gattiger 1978 ecc ecc ….).

Come al solito, in questa trasposizione americana viene stravolta la reale essenza della serie giapponese, trasformando le corse, che nel cartone nonostante fossero al limite della realtà, avevano una base realistica e credibile, in un allucinante copia di Wipe Out, con piste che sembrano più ologrammi che vero e duro asfalto!!!

Capisco che siamo nel 2008, ma insomma un po’ di rispetto per i classici!!!!!

Dal punto di vista del merchandising, nulla da eccepire!!! Con il Lego sappiamo tutti che si può fare l’impossibile, ed anche questa volta sono stati bravi, soprattutto a rispettare la reale linea della macchina della serie animata!!!!!

Bravi!!!!!

Da ToysRevil