Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON HA MAI PARTECIPATO ALLE FESTE DI ARCORE
EVENTS

Versus a Roma



Chi ama i graffiti già lo sa bene.

Ma facilmente chiunque, soffermandosi un momento, capisce quanto “l’ inanimato” ci circonda e ci descrive vicende, opinioni e scontri nella realtà che viviamo e abbiamo vissuto. Nell’epoca degli oggetti, un muro, una scarpa, una grafica o una collezione di quadri o figurine che sia, racconta la nostra storia, le riflessioni, le fantasie, i vecchi e nuovi miti. Se proprio non vi va giù di chiamarla arte chiamiamola capacità di trovare poesia in ciò che ci circonda. Superare la concezione dell’oggetto come status symbol per arrivare allo spirito di chi sta dietro la produzione dell’oggetto stesso. VERSUS!

La traduzione più attuale sarebbe CONTRO ma non è così per noi.

Logo

Lo abbiamo cambiato completamente intendendolo come nel significato originale cioè Incontro,il versus latino significa infatti “verso” qualcosa. Proporre, conoscere e riconoscersi. L’essere contro con la consapevolezza di creare un’ alternativa, un progetto con un’identità.

Questo è vs, questo lo spirito che il progetto GOLD da 4 anni spinge nelle sue eterogenee collaborazioni e nei suoi spazi.

Un appuntamento bimestrale, presso lo store Gold di via verdi, per chiunque ami la street art e voglia confrontarsi con linguaggi e realtà diverse. Ci si incontra sul comune ring dell’espressione creativa, in ogni sua forma dal design alla musica, alla pittura, alle piccole e grandi passioni. Il ring della prima esposizione romana “vs” è all’interno del DaBombVII ,manifestazione hip-hop multimediale per eccellenza.

Vede 2 pesi massimi: BOL 23 vs JBROCK, due writers del GAR che si “incontrano “ attraverso eclettiche performances.

Bol 23 PDB GAR espone parte della sua collezione di stickers, un personalissimo sguardo dal 1975 a oggi, marchi, eventi e miti piu’ o meno lontani. Jbrock TTS GAR presenta una sua inedita e sfiziosa variante del supporto grafico : tavole da skate customizzate secondo il suo inconfondibile stile. Gli artisti mostrano se stessi attraverso frammenti di realtà, immaginazione e memoria.

La sabbia dell’arena scotta e sicuramente ci saranno pollici in aria per entrambi.

Augurandoci che vi sentiate “colpiti” ringraziamo tutti quelli che “lottano” e “lotteranno” con noi …