Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DOVREBBE STARE IN UN MUSEO
VARIE

Fairy Tales II



Pinocchio

Illustrazione

“… I nostri avventurosi eroi partirono dunque alla ricerca del primo Disco, che si diceva fosse nascosto nei sotterranei di un castello di proprietà di un omino piccino quanto cattivo, che imponeva il proprio potere ai disgraziati abitanti di Ardcòre tramite uno squadrone di diavoli rossi dagli occhi neri…

L’omuncolo, venuto a sapere che la Compagnia era alle porte, decise, impaurito, di mandare i suoi all’attacco, ma gli impavidi cavalieri, che dopo una logorante lotta non riuscivano ad avere la meglio sui mostri, decisero di affidarsi alla magia bianca del mago Looka, che con un portentoso incantesimo fece scatenare il cielo con tuoni e fulmini che incenerirono i cattivi…

I nostri eroi, dunque, buttarono l’omino nel Fossato dei Biscioni che circondava il castello e recuperarono il primo Sacro Disco D’oro. Dopo averlo donato al popolo, partirono nuovamente. Ma nuove insidie li aspettavano…”

(continua)

[audio:https://goldworld.it/audio/01_PinokkioDnb.mp3] [audio:https://goldworld.it/audio/Pinodub.mp3]

Questo che vi proponiamo è un progetto del 2005, che abbiamo sviluppato all’Exmud in 4 serate. La serata di Pinocchio era del 15/12/05. L’illustrazione è di Lisa Amerighi.