Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
VENEZIA È BELLA MA NON CI VIVREI
EVENTS

DO the Right (in) Side



DONALD-D 1 rid

Do the Right (in) Side e’ l’appuntamento che da oltre un anno ha esportato l’idea di promuovere la cultura dell’hip hop underground all’interno del Ginger Zone di Scandicci.

Le serate curate da Andrea Antonini aka A.n.d. che ormai da 10 anni conduce l’unica trasmissione dell’etere fiorentino dedicata all’hip hop (Doppia h, ogni martedi’ ore 17,10 101,5 fm Novaradio), sono partite proprio da questa passione che si e’ poi trasformata nell’urgenza di trovare uno spazio per liberare le numerose energie creative di questa cultura.

Circa un anno fa la compilation Firenze Rima aveva fatto il punto sulla vitalita’ di questa scena nel territorio toscano.
Mentre artisti come Fabri Fibra e Club Dogo guadagnano sempre piu’ consensi nelle fasce piu’ giovani, in Toscana c’e’ ormai una scena adulta di appassionati che non ha nulla da invidiare a citta’ come Roma, Bologna o Milano.

Lo spazio del GZ risponde proprio a questo bisogno di espressivita’ e una volta al mese diventa una vera e propria casa dell’hip hop in cui confrontarsi, scontrarsi e mettere in pratica le proprie tecniche.
Perche’ il punto e’ proprio questo: sia il rap, che la break dance che il djing e il writing oltre che espressioni artistiche sono vere o proprie discipline da praticare con passione e dedizione.

I prossimi due eventi arrivano quindi proprio a coronamento di questo percorso, il primo si terra’ venerdi’ 27 novembre e vedra’ protagonista Donald D rapper americano che ha iniziato la sua carriera a New York come parte dei “B-Boys” e ha collaborato con leggende quali Afrika Islam e Grandmaster Flash.

Trasferitosi a Los Angeles in quanto membro del Rhyme Syndicate di ICE T Donald D ha contribuito a scriverne e produrne molti successi. M.c. molto influente la cui buona reputazione e ormai consolidata anche in Italia, Dondee viaggia avanti e indietro in tutto il mondo continuando a spingere il messaggio originale del vero hip hop.

Recentemente ha partecipato alle celebrazioni per i 35 anni della cultura hip hop a New York presso “Hip Hop Culture Center” esibendosi al fianco di artisti quali KRS ONE & Naughty by nature.

Il live a ingresso gratuito sara’ preceduto dall’esibizione delle crew locali Black M e Long Bridge All Stars e dal dj set di A.n.d. (Menti Criminali) .

B.Kidz Battle e’ invece il breakdance contest dove domenica 6 dicembre dale ore 15 si daranno battaglia i migliori breakers della Toscana.
Nato da un’idea di Smile – ballerino di origine colombiana, residente a Scandicci e attivissimo nella scena fiorentina – il contest vedra’ le migliori realta’ toscane della breakdance sul floor del Ginger zone.
I ballerini divisi in categorie di eta’ – dai “kidz” di 5 anni fino ai piu’ esperti della categoria “Over” – si sfideranno in gruppi di due contro due e saranno valutati dall’occhio esperto dei piu’ importanti esponenti della breakdance fiorentina.
Lo show sara’ condito musicalmente dai Long Bridge All Stars e DJ Smoke con una selezione che passera’ dall’hip hop fino ad arrivare alle radici del funk. Tra gli sponsor e promotori della Battle… GOLD!!!

Gli appuntamenti da segnare sull’agenda (e ai quali non mancare) sono:

VENERDi’ 27 novembre – ore 22.00:

DONALD D (NY,Usa) – Live

DOMENICA 6 dicembre – dalle ore 15.00:

B.KIDZ BATTLE breakdance contest 2 vs 2

Ingresso gratuito

GINGER ZONE, P.zza Togliatti – Scandicci (FI)

Info: www.gingerzone.netinfo@gingerzone.it – 055/259393