CONTATTI






GLI SPAZI GOLD

Gold
Via Masaccio 105
50135 Firenze
Tel. 055 573401
Multiverso
Via del Campo d'Arrigo 42/r
50131 Firenze

Omar Rashid: Gold

L’uomo dietro al progetto
Omar Rashid nasce in Iraq il 24 luglio 1979 da padre iracheno e madre italiana, la sua famiglia si trasferisce in Italia quando lui ha appena quattro mesi.
Al termine degli studi, culminati nel 2002 con il diploma di Laurea presso il Polimoda di Firenze, inizia il suo percorso nel mondo della moda grazie a uno stage presso la sede centrale di Givenchy a Parigi.
Da sempre affascinato dai graffiti e dalla controcultura giovanile, richiede poi e ottiene una posizione come assistente stilista presso la sede centrale di Zoo York, a New York.
Al termine di questa esperienza viene assunto come designer, ma dopo un anno rientra in Italia.
Durante il soggiorno newyorkese ha però accumulato il know how necessario per provare a portare un pezzo di New York a Firenze, e così, una volta rientrato in Italia, apre il primo select store GOLD in via Verdi 19/R, che inaugura il 13 settembre 2003.
Il marchio si afferma presto sulla scena street fiorentina, tanto che Omar decide di dotare il punto vendita di uno studio di grafica all’interno del quale dà vita alla prima collezione brandizzata GOLD, ideata da designer emergenti provenienti da tutto il mondo.