Gold vr: dentro la realtà

Realtà virtuale e realtà
aumentata: costruire un'emozione

Realtà virtuale
come espressione

Con GOLD VR crei nuovi spazi per la tua azienda, a 360° o in
stereoscopia: sperimenta la realtà virtuale.

Con la realtà virtuale nasce un linguaggio che amplifica il
coinvolgimento verso il brand.

CON LA REALTÀ VIRTUALE SEI
PROTAGONISTA DEL MERCATO

Una nuova realtà che connette ed emoziona:
un’immersione nel tuo brand.

IMMERSIVITÀ

Travalica ogni confine, porta il
cliente dentro al tuo universo.

INTERATTIVITÀ

Una connessione esclusiva con il
brand: da spettatore a protagonista
grazie all’interazione con la VR.

POTENZIALITÀ

La realtà virtuale rivoluziona la comunicazione di ogni settore:
immediata, coinvolgente e interattiva, è sfruttata dai
più importanti brand.


PROMOZIONE

VR e AR offrono infinite possibilità di marketing. Attraverso l’immersività e l’interattività si catalizza l’attenzione del cliente coinvolgendolo in prima persona.

INFORMAZIONE

Con la realtà virtuale puoi teletrasportare l’utente in un determinato luogo, anche quando sembra irraggiungibile. Si creano così legami empatici ed emotivi unici.

INTRATTENIMENTO

Attraverso app coinvolgenti e attrattive l’azienda stimola l’attenzione sul proprio brand in modo inedito e innovativo.

LA POTENZA DELLA
REALTà VIRTUALE IN NUMERI

VISIBILITà

75%

Il 75% dei marchi più prestigiosi del mondo hanno implementato esperienze in realtà virtuale (Forbes).

ATTENZIONE

34%

Il video a 360° produce reazioni più coinvolgenti e aumenta l’attenzione degli utenti del 34%.

INTERESSE

53%

Il 53% dei consumatori preferisce acquistare da un brand che offre un’ esperienza in realtà virtuale.

CONDIVISIONE

62%

Il 62% dei consumatori si sente più vicino ad un brand che fa vivere un’ esperienza in realtà virtuale.

UN TEAM MULTIDISCIPLINARE

Gold VR nasce da un team di professionisti del mondo digitale che crede
nella forza dei rapporti umani.

Immergersi in una nuova realtà regala emozioni e attraverso le emozioni si
costruiscono i legami, così connettiamo i brand con le persone.

Con Alessandro Mancini e Omar Rashid, i fondatori di GOLD VR,
siamo sempre all’opera per esplorare nuovi spazi e creare realtà inaspettate.


I nostri super poteri

GOLD VR è l’unione di più forze: creatività, competenza tecnica, promozione, analisi di obiettivi e risultati.



STORYTELLING

Costruire una narrazione persuasiva e coinvolgente è un elemento fondamentale nella realizzazione di un contenuto di realtà virtuale.

VIDEO

Ci occupiamo di realizzazione e post-produzione di video VR per arrivare al cuore delle persone.

TECNOLOGIA

Realizziamo ambienti in realtà virtuale usando software Unity e linguaggi di sviluppo VR. Creiamo applicazioni VR per sistemi desktop e mobile.

MARKETING

Diffondiamo una concezione di marketing non convenzionale: un circolo aperto nel quale la tecnologia è al servizio dell’ingegno.


LE FASI DELLA REALTà VIRTUALE

Per ideare e realizzare un progetto in realtà virtuale, serve un approccio organico, completo e un po’ scanzonato.



Strategia

Ci confrontiamo con il cliente e analizziamo il mercato per definire gli obiettivi da raggiungere attraverso la realtà virtuale.

CREATIVITà

L'originalità nell’ideare, combinata a passione, competenza e flessibilità, uniscono gli elementi della realtà attraverso connessioni nuove ed utili.

PRODUZIONE

Curiamo ogni fase del processo per creare un prodotto in realtà virtuale: pre-produzione, risprese, stitching, montaggio, calibrazione del colore e sound engineering fino alle scelte promozionali.

DISTRIBUZIONE

Diamo supporto per la distribuzione di prodotti in realtà virtuale ottimizzati per ogni dispositivo garantendo visibilità ed efficacia al cliente.

I nostri progetti

storie-dellappennino-goldworld

Storie dell’Appennino

Storie dell’Appennino è un laboratorio cinematografico VR inserito all’interno del Corto Dorico Film Festival dove esperti e professionisti del mondo cinematografico, offrono le loro competenze come tutor per guidare venti giovani creativi nella realizzazione di 9 cortometraggi in realtà virtuale che raccontino, appunto, le Storie dell’Appennino.

Attraverso la poetica immersiva della VR possiamo esplorare l’universo italiano a 360°.

Omar Rashid, grande capo di Gold, ha avuto il piacere di partecipare come tutor esperto di realtà virtuale.

drumpossible-gold-vr

Drumpossible

Con la realtà virtuale sviluppiamo super poteri che non sapevamo di avere, superiamo i confini di questa realtà modificando le leggi della fisica e aprendo la nostra mente ad un nuovo modo di conoscere l’arte.

In Drumpossible il batterista Fabio Vitiello chiama a raccolta i suoi cloni per potenziare le sue capacità ed esibirsi nella realizzazione di un brano inedito.

Grazie al salotto musicale VR possiamo toccare il processo creativo che risiede nella mente del musicista e ci immergiamo nella polifonia a 360°.

Street-virtuality-gold-vr

Street Virtuality

Nello spazio espositivo Street Levels Gallery di Firenze, gli artisti BUE2530 e frenopersciacalli si sono esibiti in una performance a metà strada tra la realtà virtuale e la realtà aumentata.

L’esibizione, suddivisa in due momenti, ha permesso al pubblico di immergersi nella catarsi del processo creativo. Da una parte la performance live dei due artisti, dall’altra la possibilità di vivere il coinvolgimento soggettivo nello sviluppo artistico a 360° attraverso la VR: guardando un muro apparentemente bianco, è stato possibile immergersi nel evoluzione artistica stessa.

No Borders VR

Il primo documentario italiano in realtà virtuale girato a 360°.

L’attore Elio Germano, nei panni di un Virgilio contemporaneo, ci porta ad esplorare la crisi dei migranti in Italia. No Borders VR si muove tra il Centro Baobab di Roma ed il presidio No Borders di Ventimiglia, città di frontiera simbolo dell’emergenza migranti e della lotta contro la chiusura delle frontiere.

Il documentario è stato presentato alla Giornata degli Autori al Festival del Cinema di Venezia 2016 e ha vinto il Premio MigrArti del MiBACT e la Menzione Speciale dei Nastri D’Argento.
Il logo di No Borders VR è stato realizzato da Luca Barcellona.

gold-AR-gold-VR

Gold AR

Gold AR è un’app in realtà aumentata sviluppata nel 2013 da Giovanni Landi con la quale abbiamo partecipato agli Auggie Awards, parte dell’Expo virtuale mondiale in cui viene consegnato annualmente un premio ai migliori creatori di software, programmi e app di realtà aumentata.

Gold AR ha vinto il premio come Miglior campagna marketing basata sulla realtà aumentata battendo colossi come Pepsi, Ikea, Absolut Vodka e Wall Mart in collaborazione con Marvel Avangers, perché neanche i supereroi ci spaventano.


Immergiti Gratuitamente
nella realtà virtuale

Ricevi il nostro Cardboard (spese di spediazione escluse)



Vai sullo store