Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ILLUMINA L’OSCURITÀ
MUSIC

Willie DBZ & Friends



Event Date: 04/03

Sabato 4 Marzo 2017 ad Officina Giovani in Piazza Macelli a Prato ci sarà la festa “Willie DBZ & Friends”, altro nuovo evento in onore di Marco “Willie DBZ” Dabizzi , rapper/cantante pratese recentemente scomparso in maniera prematura. Un concerto tributo con il patrocinio del Comune di Prato a ingresso gratuito che inizierà alle ore 19.00 e durerà tutta la sera, con tutti i gruppi, musicisti, rapper, produttori e deejay con cui Willie aveva suonato e/o collaborato.

Grandi nomi della scena rap come Don Diegoh & Ice One da Roma saranno sul palco insieme a musicisti del calibro di Riccardo Onori (chitarrista di Jovanotti, Stefano Bollani, Giorgia, Irene Grandi, e che vanta collaborazioni con Ben Harper, Sergio Mendez, Micheal Franti ecc.) e i gruppi con cui “Willino” aveva calcato il palco, dai Parole del Profeta con cui negli anni ’90 aveva vinto un’edizione dell’Arezzo Wave, alle sue più recenti crew, Long Bridge All Starz e Mofire Movement. Ci sarà inoltre il gruppo di Frank DD and Friends, amici da sempre di Willie e con cui stava registrando un disco ancora rimasto inedito e altri amici come Don Plemo, Rei , Alessio D’Amore, gli Oppositive, Ikrea + Doctor Approved e Blebla. Con quest’ultimo Willie condivideva il quartiere dove erano cresciuti, attorno al parco di Galceti.

17029133_10212820350412439_235944414_n

La musica era per Marco / Willie molto di più di una semplice passione, era un vero amore che condivideva ogni volta che si esibiva su un palco. Il giorno del suo funerale, amici, musicisti, motociclisti, si sono trovati insieme, un unico nucleo di così tante persone diverse, che venivano da ambienti diversi. Tutti stupiti di quanto amore riusciva a trasmettere con la sua voglia di suonare. Il progetto “Willie DBZ & Friends” è nato subito in maniera spontanea, con l’idea di omaggiare non solo un amico, ma un musicista di gran cuore, nel modo che più avrebbe fatto piacere a Marco: la sua musica, nella sua città, su un palco che conosceva molto bene.

Vi aspettiamo numerosi per fare festa, omaggiare e divertirsi insieme a tutti gli amici di Willie e come avrebbe detto lui: Spread Love!

L’intero incasso della serata sarà devoluto per il piccolo Samuel, suo figlio.

Ulteriori info: Qui.