Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON ESISTE NIENTE COME NOI, TRANNE NOI
MUSIC

Walterix, gli Antenati a Pisa!



Event Date: 18/10

Per chi, come me, ha vissuto l’era dei mixtapes, delle cassettine copiate con la cover fatta a mano e magari fotocopiata su carta colorata, è praticamente impossibile non aver mai incrociato il suo nome: Dj Walterix, metà dei Dynamite Soul Men insieme al socio Dj Taglierino a.k.a. Lil’ Cut, crew che si è fatta strada alla scena di spaccio di mixtapes italiana degli anni ’90 grazie alla propria abilità sulle ruote d’acciaio ed al numero di dischi usati per la realizzazione dei loro lavori.

In un panorama dove anche il più giovane rapper uscito dalle scuole medie si atteggia da gangsta, Walterix è l’antitesi del rapper moderno: legato alle origini, continua nella sua missione fatta di diggin’ selvaggio e numeri da guinness dei primati: basti pensare alle 4013 cover di dischi utilizzate per il video de Gli Antenati e alle circa 10’000 pietre distribuite per promuoverlo, oppure al progetto 60 Records for 60 Bar Dash dove ha remixato un’acappella di Sean Price con 60 dischi diversi, uno per ogni barra.

Ma Walterix non si ferma di certo qui! Infatti, scavando fra quintali di dischi, ha trovato alcune cover che non aveva inserito fra le 4013, fra le quali quella di una compilation di reggae italiano raffigurante la Torre di Pisa. Un’occasione troppo grossa per non coglierla al volo!

Martedì 18 ottobre dalle 12:00 alle 13:00 circa, Walterix o uno dei suoi alter ego (come Valerio Marello o l’elegantissimo Walterchic) ci aspetta sotto la torre pendente per le riprese del video Gli Antenati Backstage Pisa, un piccolo sequel dedicato proprio alle cover con raffigurata la torre pendente. C’è da scommettere che ci sarà da divertirsi!

Ah, un’ultima cosa: non ditelo a Wilma, che è stanca di spendere tutti questi soldi in dischi…