Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TAPPA UNA MONTAGNA, FULMINE, 3 DANNI
ARTS

Prima edizione Garfagnana Hip Hop Festival!



Event Date: 06/08

L’Hip Hop è nato in strada per poi raggiungere ogni luogo in giro per il mondo, ha invaso palestre e salotti televisivi, arrivando fino a manifestarsi alla Casa Bianca o di fronte al Papa, ma è innegabile che mai come in strada se ne può assaporare la vera essenza, quel fuoco iniziale che quando comincia a bruciare ti coinvolge più di ogni altra cosa. Chi, come me, il calore di quel fuoco lo sente da tempo, sa di cosa sto parlando. A questi, ma soprattutto a chi non è mai stato contagiato da questo virus, consiglio di fare un salto a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) questo sabato in occasione della prima edizione del Garfagnana Hip Hop Festival, la prima vera jam della valle. L’evento coglie l’occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, legato a questa terra per essere stato Governatore della Garfagnana, per riqualificare Via Farini, quasi completamente pannellata per nascondere le brutture di un’opera edilizia rimasta incompleta.

Dalle ore 9:00 6 Writers daranno il via al progetto Graffiti Furiosi, realizzando opere ispirate al poema dell’Ariosto, mentre nel pomeriggio nella stessa via prenderà vita un vero e proprio block party con Dj, Bboys ed Mc! A coinvolgere anche il più restio dei passanti ci penseranno elementi del calibro di Crazy Kid, Lukito e Dj Bright, .

wp-1470090734362.jpeg

E non mancherà l’occasione di vedere all’opera Bboy Zarro, attivo da tempo in zona in quanto anima Hip Hop del Centro D’Arti di Gallicano, scuola che ha saputo accendere la passione per il bboying ai suoi giovani allievi insegnando loro i valori della cultura Hip Hop. E che, fra l’altro, merita una menzione d’onore per aver organizzato proprio in questi giorni lo Street Camp, un corso estivo dove i ragazzi di Zarro & soci potranno entrare in contatto con le quattro discipline e le fondamenta della cultura Hip Hop.

Quindi, tirando le somme: il sogno di una vita, l’Hip Hop per strada a casa mia. Non so voi ma io ci godo parecchio.

Garfagnana place to be!