Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PUNTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE
MUSIC

Claudio Simonetti’s Goblin a Roma



Event Date: 18/02

Al seguito di una lunga e fortunata carriera, Claudio Simonetti torna a calcare i palchi con la sua band in Italia con il nuovo spettacolo, dopo alcune tappe tra Stati Uniti, Regno Unito, Francia ecc.. riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero, e dalle pietre miliari del rock progressivo come Roller e Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark.

Un po’ di storia…

I Goblin vengono fondati agli inizi degli anni ’70 dallo stesso Claudio Simonetti e Massimo Morante, e si ispirano a band prog come Yes, Genesis, King Crimson, Gentle Giant e Emerson, Lake & Palmer.
All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento in sostituzione del compositore Giorgio Gaslini, che aveva lasciato il set del film Profondo Rosso in seguito a un conflitto con il regista, riscrivendo così la maggior parte dei brani della colonna sonora, incluso il celebre tema principale. Nel 1977 la band è scelta ancora una volta da Dario Argento per il suo Suspiria, diventando un cult.

Nel 1978 ottengono di nuovo grande successo incidendo la colonna sonora del film horror Zombie diretto da George Romero. Nel corso degli anni successivi, dopo una serie di cambiamenti nella formazione, i Goblin si sciolgono temporaneamente, nonostante le parziali riunificazioni per Tenebre (1982) e Non Ho Sonno (2000) di Argento.

La prima del nuovo spettacolo, in questo caso davvero “da brividi”, con il Maestro Simonetti e la sua band, si terrà al Quirinetta Caffè Concerto di Roma Giovedì 18 Febbraio, a partire dalle ore 22.00.

Biglietti 15€
Biglietti disponibili anche la sera stessa presso il botteghino del Quirinetta (dalle ore 20.00)
Ingresso alla sala ore 21.30
Via Marco Minghetti, 5 Roma

Links e info: Goblin – Claudio Simonetti’s
www.quirinetta.com