Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA TELEVISIONE È MATRIX
MUSIC

13° Gold BDay – Special guests: Ensi & Dj 2P, Alien Dee



Event Date: 13/10

Ebbene sì, siamo arrivati al nostro tredicesimo compleanno, che festeggeremo Giovedì 13 Ottobre 2016 sempre a Firenze al Combo Social Club grazie alla collaborazione con Progeas Family ed Elastica Records.

A partire dalle 21, Local Artists Performance

(Live Painting / B-Boys / Dj-set Hip-Hop)

H.22: torna sul palco del Combo, dopo la splendida performance in formazione Distretto Sound Pesante dello scorso Febbraio, un duo d’eccellenza della scena fiorentina aka

TONI MANNAJA & Dj MUFFA

H.23: un ospite davvero d’eccezione, direttamente dalla periferia torinese, una colonna portante della storia recente dell’hip hop italiano affiancato da un dj coi controcoglioni!

ENSI feat. DJ 2P

E quello che per molti è il numero 1 del BeatBox in Italia:

ALIEN DEE aka The Humanoid Beatbox Musician

A chiudere, a partire da mezzanotte, dj set a cura di ELASTICA RECORDS with: Dj TUZZY & more tba

NB: Visto che è Giovedì, gli orari riportati in scaletta saranno rigorosamente rispettati!

COMBO SOCIAL CLUB
Via Mannelli 2, Firenze – a un minuto a piedi dalla Stazione di Campo di Marte

INGRESSO 8 €
(oltre all’ingresso, compresa nel prezzo una piccola sorpresina!)

14469625_1511329882216187_8172243137616443693_n

ENSI:

Classe ’85, dopo l’esperienza di ‘OneMic’ con il fratello Raige e l’amico Rayden, esce nel 2008 come solista con “Vendetta”, e poi “Era Tutto un sogno” con la milanese “Tanta Roba Label”. Ma oltre alle produzioni, ciò che rende Ensi un’icona del genere è il suo freestyle. Riconosciuto da molti come il top della scena, il suo palmares è ricco di vittorie: Tecniche Perfette (’04), ‘2TheBeat” (’05), Mtv Spit (’12).

Si è consolidato negli anni come uno dei nomi più importanti della penisola, grazie alla sua credibilità e al suo spessore artistico, nonché per la costante presenza sul territorio con live, tour ed eventi. La sua poliedricità lo rende unico e riesce ad essere trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.

Dj 2P

4 volte campione italiano nelle maggiori battle di scratch nazionali, vice campione del mondo IDA 2007, music producer, sound designer, dj e turntablist

Alien Dee aka The Humanoid Beatbox Musician

Famoso per essere stato uno dei pionieri e innovatori dell’arte del beatbox grazie alla sua originalità, musicalità e tecnica, il primo incontro di Aliendee con la musica è stato intorno agli 11 anni come pianista. Comporre, mettere insieme note e ritmi sono stati i primi passi, le basi, i fondamentali che oggi sono le caratteristiche del suo modo di fare musica.

Il beatbox è una disciplina nata contestualmente all’avvento della cultura HipHop e alla necessità di avere un elemento musicale/ritmico su cui ballare in strada (breakdance) o su cui improvvisare rime (rap). Descritto come una riproduzione musicale e ritmica effettuata attraverso il solo uso dell’apparato vocale/respiratorio, oggi il beatbox non è più visto unicamente come “mezzo”, ma come elemento a sé stante, con una identità e spettacolarità proprie.

Toni Mannaia & Dj Muffa

Il duo più affiatato, affamato, affannato, affanculo…
Toni Mannaja Aka Toni Mannaggia aka Mr Hyde aka i Losco aka artiglieria pesante del Rap made in FI, classe ’92, ormai consolidatosi tra i top della scena fiorentina, con un disco in uscita che siamo sicuri gli darà la possibilità di farsi conoscere anche fuori!
Con ai piatti il fedele Dj Muffa, con il quale condivide anche il progetto Distretto Sound Pesante che ha incendiato il palco del Combo nella serata di lancio di ‘Support Your Local’ dello scorso febbraio; tornano sul palco del Combo, pronti ancora a stupirvi!