Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
E CHI CHIAMERAI?
MUSIC

Willy Valanga



image

Grezzo, dal basso” nasce dall’unione diventata poi simbiosi di due progetti solisti rispettivamente di Willy Valanga ed il Nano (entrambi rappers di 3menti3mende e di Bgsteam).
Al suo interno raccoglie i brani e le collaborazioni piu’ interessanti maturate finora dai 2 MC’s ed è frutto dell’esperienza accumulata negli ultimi 5 anni.

Willy valanga & Ill nano mettono a frutto l’esperienza maturata in numerosi live, che li hanno visti con Assalti Frontali e 3menti 3mende.

Il progetto nasce da un intento vero e proprio di portare in superficie nella musica e nei testi quell’energia vitale, quella spinta, quella verve tipica di esperienze che nasce dal basso e che nelle verdi lande bergamasche riesce a spingere ancora rime taglienti e incendiarie.

Molto interessante riguardo la produzione anche l’approccio che mixa strumenti musicali a campionamenti sino a raggiungere una intelligente mista energetica prodotta in studio, ma pensata per esplodere nei live.

Qua e la spuntano venature reggae che emergono dal grezzo dei campioni tagliati con mano sapiente da DJ EDO che per quello che riguarda le produzioni è ispirato dalla “sacra scuola” newyorkese.
More Fire!!