ARTS

Kemp a Firenze : 13/24 settembre 2017. L’incontro tra Lindsay Kemp, grande artista totale del ventesimo secolo, e la Toscana, la terra che è diventata la sua casa. Attraverso il crowdfunding per Lindsay Kemp potrete ricevere inviti esclusivi per partecipare agli eventi che si terranno da settembre a Firenze, oltre ad alcune opere uniche realizzate…

Crowdfunding per Lindsay Kemp: Firenze settembre

Scritto il 19/07/17 da Irene Sicari

Kemp a Firenze : 13/24 settembre 2017.

L’incontro tra Lindsay Kemp, grande artista totale del ventesimo secolo, e la Toscana, la terra che è diventata la sua casa.

Attraverso il crowdfunding per Lindsay Kemp potrete ricevere inviti esclusivi per partecipare agli eventi che si terranno da settembre a Firenze, oltre ad alcune opere uniche realizzate dall’artista e maestro.

Per dieci giorni Lindsay Kemp porterà a Firenze le mostre dei suoi disegni, i costumi di scena e le foto dal suo ricco archivio, workshop di teatrodanza, incontri col pubblico e due spettacoli dove il maestro darà nuova vita ad alcuni dei suoi più grandi personaggi.

Lindsay Kemp, artista e maestro di grande spessore e sensibilità, nasce nel Regno Unito nel 1938. Si afferma negli anni della grande sperimentazione in tutto il mondo come personalità poliedrica che fonde stili di diversa origine, sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione, vede l’arte come un unico flusso che permette di esprimere il sentire; abbatte i confini tra le discipline: il teatro diventa danza, l’uomo marionetta o viceversa, si opera una fusione totale.

Le carismatiche interpretazioni di personaggi diversi che Kemp offre continuano ad ipnotizzare attraverso il suo semplice e dirompente linguaggio.

Fra i suoi allievi ricordiamo: David Bowie, per cui mette in scena nel 1972 Ziggy Stardust; Kate Bush e Peter Gabriel. Dai camerini di Lindsay Kemp sono passati Rudolf Nureyev, Ken Russel, Mick Jagger, Marcel Marceau, Andy Warhol, John Cage, Juan Mirò e tanti altri.

Oggi come allora il maestro continua a stupirci, il nuovo tour emozionerà chi da sempre lo segue e chi finalmente potrà incontrarlo. Il crowdfunding è un’occasione per poter partecipare ad uno spaccato di storia indimenticabile.

Sulla pagina del crowdfunding –QUI– potrete trovare tutte le informazioni, compreso il programma degli eventi.

Irene Sicari Autore

Irene Sicari
Sognatrice tutto fare e fan dei viaggi mentali. Perfezionista per natura. Amante del bello in tutte le sue forme. A tratti decisamente ansiosa.

December 2017

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Related

Due cose così, tanto per dire

ARTS 21.11.17
Scritto da Mirko Psaiko Monti

5 (+1) cose da fare al posto di vedere Justice League

ARTS 17.11.17
Scritto da Matteo Cabiola

Thor RagnaLOL vs la Risatefobia

ARTS 29.10.17
Scritto da Matteo Cabiola