MUSIC

È uscito in questi giorni Nanne vs Dakilo, secondo mixtape del collettivo FI RIDERS. Il lavoro, -in streaming e freedownload sul loro bandcamp-, a livello lirico è frutto della collaborazione di varie realtà fiorentine, tra cui Tullo Soldja, Charlie Dakilo, Ganji Killah e Lapo Raggiro. Le produzioni sono state affidate per la maggior parte a…

NANNE vs CHARLIE DAKILO – FI RIDERS VOL.2

Scritto il 15/05/17 da Redazione

È uscito in questi giorni Nanne vs Dakilo, secondo mixtape del collettivo FI RIDERS.

Il lavoro, -in streaming e freedownload sul loro bandcamp-, a livello lirico è frutto della collaborazione di varie realtà fiorentine, tra cui Tullo Soldja, Charlie Dakilo, Ganji Killah e Lapo Raggiro. Le produzioni sono state affidate per la maggior parte a Pupet e a Hypegrade del collettivo Numa.

Il loro rap è una lente di ingrandimento sui quartieri e la vita quotidiana di Firenze: prendono spunto dalla loro città per elaborare una personale visione della realtà sociale contemporanea, vissuta al limite tra alienazione e consapevolezza.

I pezzi toccano temi quali i giovani, le loro notti brave, il lavoro spesso insoddisfacente, ma anche l’amore, i viaggi e l’amicizia, intesa come vera e propria fratellanza di Crew e non solo come momento di svago.

Le collaborazioni del disco, tutte nate in basi a rapporti personali, spaziano fra le nuove leve come Dow B e arrivano fino a personaggi ormai consolidati dell’underground locale come Erre Double D e Bigg Dabb. Degna di nota la collaborazione col cantante Calabrese Neroone, che chiude il progetto con un inaspettato pezzo dalle sonorità reggae.

Per ascoltare e scaricare gratuitamente il mixtape andate: QUI.

Per acquistare la copia fisica e seguire i ragazzi nei prossimi live: Facebook.

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.

Related

Sciamano | il nuovo video dall’album di FFiume

MUSIC 15.05.17
Scritto da Redazione

Gruppi hiphop leggendari: Gang Starr

MUSIC 3.05.17
Scritto da Print

Asociale: il nuovo video di Kiave

MUSIC 10.02.17
Scritto da Irene Sicari