MUSIC

È uscito in questi giorni Nanne vs Dakilo, secondo mixtape del collettivo FI RIDERS. Il lavoro, -in streaming e freedownload sul loro bandcamp-, a livello lirico è frutto della collaborazione di varie realtà fiorentine, tra cui Tullo Soldja, Charlie Dakilo, Ganji Killah e Lapo Raggiro. Le produzioni sono state affidate per la maggior parte a…

NANNE vs CHARLIE DAKILO – FI RIDERS VOL.2

Scritto il 15/05/17 da Redazione

È uscito in questi giorni Nanne vs Dakilo, secondo mixtape del collettivo FI RIDERS.

Il lavoro, -in streaming e freedownload sul loro bandcamp-, a livello lirico è frutto della collaborazione di varie realtà fiorentine, tra cui Tullo Soldja, Charlie Dakilo, Ganji Killah e Lapo Raggiro. Le produzioni sono state affidate per la maggior parte a Pupet e a Hypegrade del collettivo Numa.

Il loro rap è una lente di ingrandimento sui quartieri e la vita quotidiana di Firenze: prendono spunto dalla loro città per elaborare una personale visione della realtà sociale contemporanea, vissuta al limite tra alienazione e consapevolezza.

I pezzi toccano temi quali i giovani, le loro notti brave, il lavoro spesso insoddisfacente, ma anche l’amore, i viaggi e l’amicizia, intesa come vera e propria fratellanza di Crew e non solo come momento di svago.

Le collaborazioni del disco, tutte nate in basi a rapporti personali, spaziano fra le nuove leve come Dow B e arrivano fino a personaggi ormai consolidati dell’underground locale come Erre Double D e Bigg Dabb. Degna di nota la collaborazione col cantante Calabrese Neroone, che chiude il progetto con un inaspettato pezzo dalle sonorità reggae.

Per ascoltare e scaricare gratuitamente il mixtape andate: QUI.

Per acquistare la copia fisica e seguire i ragazzi nei prossimi live: Facebook.

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.

Related

Filtro ci mostra le sue Polaroid

MUSIC 24.11.17
Scritto da Mirko Psaiko Monti

BANANA SPLIFF – XVI ROUND

MUSIC 16.11.17
Scritto da Mirko Psaiko Monti