Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È A PROVA DI BUNGA BUNGA
ARTS

StART: al via il corso di Street Art



A dicembre scorso ha preso vita il progetto StART: coloriamo la città promosso dal Comune di Capannori (Lucca) in collaborazione con l’associazione Culturale Bang On! con lo scopo di utilizzare la Street Art come mezzo per riqualificare zone imbrattate da simboli e scritte di ogni genere (se ben ricordate ne abbiamo già parlato qui).

Oggi il progetto si apre ad una nuova fase: è partito infatti un corso di Street Art con l’intento di fornire le basi a chi si affaccia per la prima volta al mondo del writing e dell’arte di strada, il cui culmine sarà la realizzazione di sketch da utilizzare come spunto per le riqualificazioni di cui parlavamo sopra.

Il corso, che prevede due incontri settimanali da maggio a settembre, vede in cattedra lo Street Artist Freddy Pills, già protagonista della Jam di apertura del progetto e nome di spicco del writing lucchese, affiancato da numerosi guest stars: Enrico Bani, artista del lettering che con Mr. Pills forma il collettivo Deh Creations; Skill Hands, altra punta di diamante della scena toscana, writer, grafico nonchè autore di questa spettacolare tshirt per Gold; Bboy Bright, breaker e DJ di consolidata fama, che avrà lo scopo di illustrare agli studenti le origini dell’Hip Hop.

Maggiori info sul sito del progetto.