Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È COME L’OPERA DEL DOMO
MUSIC

Coral è il nuovo video di AQUARAMA, il duo fresh pop



AQUARAMA è l’ambizioso progetto fondato dal duo Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli, polistrumentista il primo e batterista/visual artist il secondo.

Nell’estate 2015 i due artisti si imbarcano in una nuova avventura: a bordo di note musicali che combinano groove moderni, arrangiamenti retrò e internazionali, conditi da ritmi d’ispirazione sudamericana, partono da Firenze per sbarcare su lidi tropicali. Chiudendo gli occhi potrete intraprendere anche voi le tappe di questo viaggio.

Coral è il primo video estratto da Riva, il loro album di esordio. Disponibile dal 21 aprile per Fresh Yo! e che vede la partecipazione di Daniel Plentz dei Selton alle percussioni.

Coral: tratto dal neologismo inglese “to coralize”, racconta il dialogo interiore del sé davanti allo specchio, quando riconosce di aver cristallizzato il proprio sentire.

L’album di AQUARAMA, RIVA, è formato da nove tracce composte in un’estate vissuta in città, sospesi tra la malinconia e la voglia di partire.

TRACKLIST:
01. Hit The Wave
02. Seaplanes
03. Africa
04. On A Beach
05. Holy Day
06. Aquarama
07. Coral
08. Mary
09. Seventeen

aquarama

RIVA è prodotto da Marco Olivi (già al lavoro tra gli altri con Ghemon, Ex Otago, Selton), che ne ha curato anche la registrazione e il mixaggio presso i Blue Spirit Studios di Milano.
Il master è stato affidato a Giovanni Versari, tecnico del suono e vincitore di un Grammy per l’album “Drones” dei Muse.
La grafica è opera dell’illustratrice francese Clèmence Chatel.

RIVA TOUR
Dalla fine di marzo gli AQUARAMA toccheranno diverse mete italiane con una formazione composta da cinque elementi: Dario Bracaloni (chitarra e voce), Guglielmo Torelli (batteria e sequenze), Giacomo Mottola e Theo Taddei de Le Furie (chitarra e percussioni) e Alessandro Pezzano (basso).

22 Aprile – Firenze – Auditorium Flog + La Femme – RIVA OFFICIAL RELEASE PARTY
27 Aprile – Pietrasanta (LU) – Cobra Cocktail Club
28 Aprile – Albinia (GR) – Garabombo
06 Maggio – Varese – Twiggy
26 Maggio – Siena – Cacio & Pere
10 Giugno – Firenze – Villa Favard
22 Luglio – Cellai (FI) – Cellive Festival
05 Agosto – Lamezia T.Me (CZ) – Color Fest
To be continued…

Coral è in streaming su Spotify.

Sito di AQUARAMA: QUI
Facebook di AQUARAMA: QUI
Instagram di AQUARAMA: QUI

Curiosità: Aquarama era anche un motoscafo prodotto dal costruttore italiano Riva per oltre dal 1962 fino al 1996.