Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SI TRASFORMA IN UN RAZZO MISSILE
GOLD

Gold T-Stories: La t-shirt logo



Video realizzato da Anuman Sound

Inizia qui la rubrica settimanale sulle nostre t-shirt storiche e quale modo migliore per partire se non la nostra prima maglia?

Era l’estate del 2003 quando, sull’asse New York – Firenze – San Francisco, Andrej Kuhajda aka Smart realizzò il logo Gold e Omar Rashid disegnò la t-shirt base che nella sua testa doveva diventare l’equivalente italiano della t-shirt box Supreme: un landmark del brand.


Laura Panerai / Ph. Davide Pellis

Ovviamente non ci riferiamo solo al piazzamento del logo sulla maglia, ma anche il posizionamento dei vari accessori: l’etichetta centrale, l’etichetta sulla manica sinistra, il loghino centrale sul retro e cartellino con lo sticker sono diventati i punti fermi delle varie t-shirt GOLD (per vedere meglio i dettagli andate nello STORE).

Inizialmente venne solo regalata all’inaugurazione del primo negozio GOLD in via Verdi, poi distribuita solo ai collaboratori più stretti e ai vari amici nel mondo della musica e del nightlife fiorentino e successivamente, dopo quasi un anno di irreperibilità, venne resa disponibile a tutti.


Clementino / Ph. Emina Nuvoli

Da allora è il nostro unico continuativo, qualcosa che non manca mai nel nostro store e che la quasi totalità del mondo underground dei primi duemila ha ancora nel proprio armadio.

VAI NELLO STORE