ARTS

Chameleon Pens Color Tops: un nuovo modo per colorare Mi era stato suggerito di cercare su Kickstarter un’ispirazione per scrivere qualcosa. L’idea iniziale era cercare qualcosa solo per voi: qualche progetto accattivante, stupefacente e magari finanziabile. Passo indietro: cos’è Kickstarter? E`un sito in cui si presenta la propria idea e si cercano persone che hanno…

Chameleon Pens Color Tops su Kickstarter

Scritto il 8/02/17 da Irene Sicari

Chameleon Pens Color Tops: un nuovo modo per colorare

Mi era stato suggerito di cercare su Kickstarter un’ispirazione per scrivere qualcosa. L’idea iniziale era cercare qualcosa solo per voi: qualche progetto accattivante, stupefacente e magari finanziabile.

Passo indietro: cos’è Kickstarter? E`un sito in cui si presenta la propria idea e si cercano persone che hanno voglia di finanziarla. Qualsiasi idea.

Le prime ricerche che ho fatto le ho basate su novità tecnologiche pensando potesse interessare maggiormente voi lettori. Purtroppo non ho trovato la mia ispirazione in questa sezione.

Il passo successivo è stato vagare nel mondo di Kickstarter ed ecco il progetto che mi chiama:

Da profana del disegno specialistico, posso dire che I Chameleon Color sono una versione meno professionale dei pantoni. Per me, che da sempre amo scarabocchiare, colorare, disegnare senza tanti tecnicismi sono perfetti! Li voglio! Poter fare tutte quelle sfumature di colore mi esalta, ad ognuno le sue fisse insomma.

chameleon-pens

Poi il pensiero non c’hai una lira mi assale. I veri pantoni sono veramente costosi.

Guardo il prezzo. La versione base (5 colori) dei Chameleon Pens costa solo $10+$6 di spedizione per l’Italia. Cinque colori a 15 euro. Ci sta!

Forse però la parte più interessante arriva solo ora. Poter finanziare l’idea di qualcuno è un concetto così romantico e contemporaneamente concreto che imbriglia cuore e mente. Ragione e pancia che collaborano, incredibile!

Gli illustratori ed i professionisti detesteranno i Chameleon Pens (vedi commenti sotto i video Youtube), ma la ricerca della perfezione è altra cosa. Procedo all’acquisto.

Irene Sicari Autore

Irene Sicari
Sognatrice tutto fare e fan dei viaggi mentali. Perfezionista per natura. Amante del bello in tutte le sue forme. A tratti decisamente ansiosa.

February 2017

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Related

Il concorso 2.0 del Comune di Firenze

ARTS 31.07.13
Scritto da Diana Di Nuzzo

L’arte per tutti: su cards e non solo

ARTS 28.05.13
Scritto da Diana Di Nuzzo

Realizzato il sogno di tanti creativi: la penna 3D

ARTS 20.02.13
Scritto da Diana Di Nuzzo