Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CHE POSTACCIO!!!
ARTS

Chameleon Pens Color Tops su Kickstarter



Chameleon Pens Color Tops: un nuovo modo per colorare

Mi era stato suggerito di cercare su Kickstarter un’ispirazione per scrivere qualcosa. L’idea iniziale era cercare qualcosa solo per voi: qualche progetto accattivante, stupefacente e magari finanziabile.

Passo indietro: cos’è Kickstarter? E`un sito in cui si presenta la propria idea e si cercano persone che hanno voglia di finanziarla. Qualsiasi idea.

Le prime ricerche che ho fatto le ho basate su novità tecnologiche pensando potesse interessare maggiormente voi lettori. Purtroppo non ho trovato la mia ispirazione in questa sezione.

Il passo successivo è stato vagare nel mondo di Kickstarter ed ecco il progetto che mi chiama:

Da profana del disegno specialistico, posso dire che I Chameleon Color sono una versione meno professionale dei pantoni. Per me, che da sempre amo scarabocchiare, colorare, disegnare senza tanti tecnicismi sono perfetti! Li voglio! Poter fare tutte quelle sfumature di colore mi esalta, ad ognuno le sue fisse insomma.

chameleon-pens

Poi il pensiero non c’hai una lira mi assale. I veri pantoni sono veramente costosi.

Guardo il prezzo. La versione base (5 colori) dei Chameleon Pens costa solo $10+$6 di spedizione per l’Italia. Cinque colori a 15 euro. Ci sta!

Forse però la parte più interessante arriva solo ora. Poter finanziare l’idea di qualcuno è un concetto così romantico e contemporaneamente concreto che imbriglia cuore e mente. Ragione e pancia che collaborano, incredibile!

Gli illustratori ed i professionisti detesteranno i Chameleon Pens (vedi commenti sotto i video Youtube), ma la ricerca della perfezione è altra cosa. Procedo all’acquisto.