Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ILLUMINA L’OSCURITÀ
MUSIC

Crowdfounding per Jaka: il veterano del reggae e “Il suono dell’isola”



Campagna di crowdfounding * per Jaka

Il veterano della reggae music Jaka, attraverso il nostro supporto, pubblicherà il suo nuovo album nel 2017: IL SUONO DELL’ISOLA.

“Abbiamo sempre prodotto la nostra musica in maniera indipendente anzi, interdipendente perché tutto quello che esiste è in connessione con altro”.

In questi anni Jaka ha sviluppato un tema a lui molto caro, il legame indissolubile che si crea attraverso la musica e la sua propagazione nell’etere. Una forza invisibile, ma tangibile, che arriva dal basso e riesce ad unire persone che si trovano agli estremi del mondo, circondate da realtà molto diverse ed al contempo simili tra loro.

Le idee che si pongono a fondamenta del nuovo album di Jaka sono state forgiate in tempi non sospetti, con la pubblicazione del singolo uscito nel 2011 Erice.

Il percorso intrapreso con Erice prosegue nel 2016 con due singoli: Origini e Natural. Qui Jaka parla di legame, anche a distanza, con la terra natia e di un messaggio di speranzosa collaborazione e connessione reciproca per un miglioramento della situazione globale.

Ne Il Suono dell’Isola, Jaka amplia ulteriormente il concetto di connessione. Il punto di partenza è una semplice riflessione: nessun uomo è un’isola e il suono della nostra isola è in realtà il suono di tutte le isole che si connettono tra sé.

jaka album il suono dell'isola

Dalla sua isola Jaka lancia un messaggio a tutti noi, sulle altre isole connesse, per realizzare
insieme il suo prossimo progetto in musica: Il Suono dell’Isola è il suono delle isole umane, perché siano sempre meno isolate e sempre più connesse.

Jaka ci aspetta sull’isola.

*Crowdfunding o finanziamento collettivo in italiano: è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone, progetti e organizzazioni. Il crowdfunding è essenzialmente uno strumento promozionale che, aldilà della mera raccolta fondi, serve a permettere la realizzazione delle idee in modo meritocratico e indipendente. Ad ogni elargizione di denaro un premio per i propri sostenitori:download digitale dei brani, cd, t-shirt, cena siciliana con Jaka e tanti altri premi.