Premio Speciale Nastri D'Argento
EVENTS

Nuova proiezione per Street Opera! Il documentario sul rap Street Opera sarà a Ravenna martedì 15 novembre. La proiezione si svolgerà alle ore 21 al cinema Astoria e l’ingresso costerà 6 euro. Dopo la proiezione di Street Opera, un confronto tra i protagonisti della scena ravennate hip hop Moder e Nersone con Omar Rashid, ideatore…

Street Opera è a Ravenna il 15 novembre

Scritto il 11/11/16 da Irene Sicari

Nuova proiezione per Street Opera!

Il documentario sul rap Street Opera sarà a Ravenna martedì 15 novembre.

La proiezione si svolgerà alle ore 21 al cinema Astoria e l’ingresso costerà 6 euro.

Dopo la proiezione di Street Opera, un confronto tra i protagonisti della scena ravennate hip hop Moder e Nersone con Omar Rashid, ideatore e produttore del documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma che ha ricevuto Menzione Speciale ai Nastri D’Argento 2016.

Street Opera offre una ricognizione nel mondo del rap italiano attraverso il ritratto di cinque artisti simbolo di correnti e periodi diversi: Clementino, Gué Pequeno, Danno, Tormento ed Elio Germano, più noto come attore ma anche rapper del gruppo Bestierare.

Per maggiori info: QUI la pagina dell’evento.

Street Opera aprirà il ciclo di eventi “From The Street”: tre giorni di rap, skate e graffiti all’Astoria di Ravenna.

from the street ravenna

Tre giornate per conoscere meglio, assieme ai protagonisti, il mondo “underground” del rap, dei graffiti e dello skate. La rassegna, in collaborazione con Cisim, Indastria e Bonobolabo, vedrà la proiezione di documentari e produzioni cinematografiche sul tema, accompagnate da esibizioni, esposizioni e incontri con registi, produttori e associazioni.

Un appuntamento imperdibile. Noi ci saremo e voi?

Irene Sicari Autore

Irene Sicari
Sognatrice tutto fare e fan dei viaggi mentali. Perfezionista per natura. Amante del bello in tutte le sue forme. A tratti decisamente ansiosa.