Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA LAVATO I PANNI IN ARNO
Rap

Buona Musica: Picciotto feat. Dj Jad, Esa & Peppe Caracè



Foto di: Gaetano Massa

Facciamo un salto in Sicilia, parlando di hip hop. E’ uscito da poche ore “Buona Musica” il nuovo video del rapper Picciotto, tratto dall’album omonimo “Picciotto” quasi interamente prodotto da Dj Jad, pioniere dell’hip hop made in Italy che agli inizi degli anni ’90 insieme al rapper J-AX , fondò il gruppo per eccellenza conosciuto ai più di questo genere musicale: gli Articolo 31.

Le riprese di “Buona Musica” sono state effettuate a Milano e Busto Arsizio, all’interno di un’aula scolastica nella quale gli “Alunni” anziché studiare su libri e quaderni sono muniti di dischi in vinile.

A fare da “Professore” in cattedra Dj Jad, accompagnato dal Rapper Esa che interpreta il preside. Picciotto, invece, è lo studente. “Buona Musica” è avvalorato nel ritornello dalla voce del giovanissimo cantante Peppe Caracè.

Il video vuol trasmettere un messaggio di Pace & Amore, facendo risaltare anche il rispetto e la riconoscenza per gli Artisti (Dj Jad & Esa) pionieri della cultura Hip Hop made in Italy.

Nell’album Picciotto collabora con colleghi di tutto lo Stivale da Nord a Sud, Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, ma non potevano mancare le collaborazioni siciliane, come Peppone (ex Ciauda), DJ Alex C., lo stesso Peppè Carace’, Andrea Galvagno, Milo Vomitronik, ed in primis il Maestro Giuseppe D’agate ( R.i.p.).

L’album è composto da 16 tracce inedite + 2 bonus track, per un totale di 18 Brani. Da un punto di vista stilistico e compositivo sposa a pieno le atmosfere hip hop degli anni ’90 spaziando tra liriche in dialetto siciliano ed italiano.

copertina-frontale

Artista: Picciotto
Titolo Album: Picciotto
Data di Uscita Album: 22/09/2016
Distribuzione CD: www.kappadistribution.it
Collaborazioni: Dj Jad (Articolo 31), Esa (Otr– Gente Guasta), Pino Pepsee, Peppone, Ciccio Pasticcio, U’snake, Dj Coq, Illo Thc, Dj Alex C, Peppe Carace’, Zu’ Pippo.
Produzioni: Dj Jad, Dj Coq, Illo Thc, Dj Alex, Picciotto.
Master & Mix: Beatzunami Suhan, Dj Jad, Picciotto.