Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FORSE NON È PIÙ NEL KANSAS
MUSIC

Alien Army – Quattro: scratch’s back!



Ve lo dico subito: qua c’è troppa tecnica perchè io possa scrivere una recensione decente, ma quest’album, forte nella sperimentazione, non potevamo davvero non segnalarlo!

Si tratta di “Quattro“, il nuovo lavoro di Alien Army, uno dei gruppi più radicati dell’hip hop nostrano che continua a dimostrare dedizione e ricerca nell’ambito dello scratch e del beatmaking.

Insomma, parliamo di quella musica da intenditori che vi dovete andare a cercare, perchè certo non la troverete sui canali mainstream.

Dal 1996 il sound si è spostato più sull’elettronica, nelle sue varie forme: le produzioni di “Quattro” sono estremamente varie e spaziano dall’adrenalina dei breakbeats ad attimi di puro relax dalle deliziose pieghe lounge, passando per strumentali trap verso un piacevolissimo outro dalle atmosfere oniriche.

Bene, su questo sperimentale tappeto musicale prendono forma i ricercatissimi deliri dei vari DJs, da cui traspare una concezione ritmica che noi poveri mortali ci sogniamo.

L’album, in uscita per ThisPlay Urban, è disponibile sui principali stores digitali e, da settembre, in copia fisica formato DELUXE con tracce inedite.

Sempre da settembre avrà inizio il tour che porterà l’armata aliena su tutto il territorio nazionale, nella nuova formazione “Racing Team“: il collettivo si è infatti allargato e oltre al consolidato nucleo operativo (Dj Skizo/John Type/Mandrayq/Simo G) troverete nuove skills e tecnicismi ad opera di Dj Fakser, Dj 5L e Chryverde.

E’l’Armata Aliena ai tecnici!