Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROUDLY MADE IN ITALY WITH LOVE
TECH

Addio VHS: chiude l’ultima fabbrica di videoregistratori



Chiude l’ultima fabbrica di videoregistratori.

Ricordate i videoregistratori? La maggior parte di “noi” chiaramente sì, le nuove generazioni chissà.
Basta guardare le reazioni dei bambini davanti al walkman

Da bambina, quando guardavo per cento volte lo stesso cartone animato, dovevo attendere un tempo che mi sembrava interminabile per riavvolgere il nastro.

Ricordo che una mia compagna di classe aveva un videoregistratore più nuovo del mio e poteva impostare l’orario nel quale iniziare a registrare un programma in tv. Mi sembrava strabiliante!

Da quel vecchio videoregistratore anni ’80 di mia madre sono passata ai lettori DVD, poi un giorno arriva Internet e fine della storia dei lettori in casa, solo pc e infine smartTV.

VHS

In 20 anni la tecnologia ha compiuto più salti di qualsiasi altro momento storico lo sappiamo, ci siamo cresciuti dentro al cambiamento e sappiamo anche che il vecchio viene sempre sostituito dall’avanguardia.
Ed è a questo punto della storia che il quotidiano giapponese Nikkey annuncia che l’ultima azienda produttrice di videoregistratori, la Funai Electric, cesserà di produrli.

L’azienda ha dovuto arrendersi davanti al calo delle vendite e alle crescenti difficoltà dovute alla reperibilità di alcune componenti.

Sapevamo che sarebbe accaduto ma dirlo ad alta voce lo rende vero e la nostalgia fa capolino.