Premio Speciale Nastri D'Argento
EVENTS

“Street Opera” e “Sta Per Piovere” Due proiezioni importanti per rasserenare lo spirito in questa calda estate.  Se vi siete persi le due pellicole in precedenza vi consigliamo di riscattarvi questa volta. Anche perché ci teniamo particolarmente. Street Opera, documentario voluto da Gold & Radical Plans, e Sta per piovere di Haider Rashid saranno proiettati lunedì…

Nuova proiezione per Street Opera il 18 luglio a Firenze

Scritto il 8/07/16 da Redazione

“Street Opera” e “Sta Per Piovere”

Due proiezioni importanti per rasserenare lo spirito in questa calda estate.

 Se vi siete persi le due pellicole in precedenza vi consigliamo di riscattarvi questa volta. Anche perché ci teniamo particolarmente.

Street Opera, documentario voluto da Gold & Radical Plans, e Sta per piovere di Haider Rashid saranno proiettati lunedì 18 luglio all’arena del Teatro Puccini ore 21.30. 

L’ingresso è libero.
        —————————————————————————————————–
Street Opera

 Documentario sul vero Hip Hop presentato grazie a cinque testimonianze d’eccezione.

Cinque artisti che offrono una visione completa del mondo rap grazie alla loro netta diversità.

Danno, Tormento, Clementino, Guè Pequeno e Elio Germano (attore ormai conosciuto da tutti, anche membro del gruppo Bestierare).

Un documentario intimo, che parla di persone con la loro esperienza, solo di conseguenza dei personaggi.

Street Opera è vincitore del Premio Speciale dei Nastri D’Argento 2016; diretto da Haider Rashid e scritto e prodotto da Omar Rashid e Haider Rashid (no, non sono parenti).

Sta Per Piovere

Una storia attuale basata su fatti reali che racconta il contraddittorio mondo degli immigrati di seconda generazione in Italia. Un problema urgente che riguarda tutti e che spesso, come ogni problema degno di essere chiamato tale, viene ignorato o trascurato.

Quale luogo chiamiamo casa? La città dove siamo nati e cresciuti o il paese da cui potrebbero provenire i nostri genitori? Queste le domande del protagonista, Said, interpretato dal fiorentino e ormai più che conosciuto Lorenzo Baglioni.

Sta Per Piovere è storia autentica, schietta, spontanea sulla ricerca dell’identità.

Il film, diretto da Haider Rashid, ha fatto il giro d’Italia e non solo. Proiettato a Berlino, Londra, San Francisco e in altri luoghi del mondo. Ha partecipato a diversi festival, nel 2014 candidato a Cannes per il Ciak d’oro e in gara per il premio Mario Verdone.

Street Opera e Sta per Piovere si presentano come due pellicole necessarie all’interno dei loro mondi di appartenenza. Noi non ci perderemo lo spettacolo e voi?

Redazione Autore

Redazione
La gente di Gold. Quelli che stanno dietro al progetto editoriale del brand dorato.