Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LE MONDE EST À NOUS
MUSIC

Gold Exclusives #07 – Skanda – Morte e Sepoltura del Pettirosso



Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold.

Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare.

Gold Exclusives di oggi è dedicata al nuovo album di SkandaMorte e Sepoltura del Pettirosso, ultimo atto della carriera da rapper dell’artista toscano che, come già annunciato recentemente, si sta dedicando ad un nuovo progetto dal nome Malanga.

Del resto, la poliedricità di Skanda lo ha già portato in passato a sperimentare diversi angoli del panorama musicale, mantenendo sempre un’identità ben precisa.  Approda al rap dopo anni di militanza nel mondo dell’hardcore punk, col primo progetto ufficiale nel 2007, Berserklan, insieme a Shiness (MadRock) ed il rapper El Kimiko. Due anni dopo esce Sick boy, primo album solista per Saifam records, con collaborazioni di tutto rispetto. Dopo la parentesi con la discografia overground Skanda abbandona la Siae e la scena hip hop, dedicandosi anima e corpo al progetto underground dei Vomitorz assieme al socio Mc Bbo, pubblicando per l’etichetta Blasterfirm una delle pietre miliari del rap marcio anti commerciale e blasfemo, 2×2=5, ristampato successivamente con l’aggiunta della blood edition, un bonus disk contenente brani non presenti sulla release originale.

Skanda

Nel 2011, con l’ingresso nel gruppo di Keos t, esce il secondo volume della trilogia dei Vomitorz, L’eclissi. Parallelamente Skanda collabora con il gruppo crossover Spaghetti Crack, che vede l’uscita del disco omonimo nel 2013, oltre a lavorare all’ep dei Vomitools, progetto dubstep insieme al socio Bbo ed il produttore Mr Tools. In questi ultimi anni ha girato i palchi della scena elettronica con il progetto Vomitools, suonando anche in Slovenia ed in Svizzera.

In attesa di prossime evoluzioni, vi proponiamo così in esclusiva il video del primo estratto: La Revancha.

Morte e Sepoltura del Pettirosso, fuori da oggi per Detox Records , è acquistabile su iTunes ed ascoltabile su Spotify, mentre tutti i precedenti lavori di cui vi abbiamo parlato potete trovarli sul sito dell’etichetta Blasterfirm.