Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È STATO MEGLIO DI UNA STRIPPATA
MUSIC

Gold Exclusives #06 – Dj Uncino – Galleon



Sei su Gold Exclusives, punto d’intersezione tra le musiche inedite di grandi artisti, il cui denominatore comune è l’amicizia per l’appunto con Gold.

Troverai brani tratti in esclusiva dai migliori album, cavalcando quella freschezza che solo le nuove releases sanno dare.

Per la Gold exclusive di oggi abbiamo il piacere di presentarvi un album che musicalmente è da considerarsi un tributo alla musica, al sampling che sposa parti strumentali suonate.

Su questo tappeto vanno a posarsi tutta l’introspezione, la quotidianità e la poesia di cui Napoli è capace.

Sì, perchè sul Galleon – l’album d’esordio di Dj Uncino – troviamo la crema dell’hip hop partenopeo, alcuni con strofe piu riflessive ed altri all’insegna della denuncia. Il tutto condito da quell’attitudine e dedizione tipiche dell’hip hop.

Dedizione, perchè anche se lo abbiamo chiamato “il suo album d’esordio”, Dj Uncino – di cui ricordiamo l’appartenenza ai Sangue Mostro e ai Ganjafarm – è operativo dal 1995, con un background collaborativo assolutamente invidiabile.

La traccia che scegliamo non poteva che vederlo in combo nuovamente con una delle sue squadre ufficiali, dopo il video di Lords of the Underground uscito pochi giorni fa proprio con i Ganjafarm: ecco così che una forte empatia coi suoi Sangue Mostro non poteva che dare vita ad un pezzo dal mood solare e dal gusto estremamente classico: ecco a voi “Il Volo“!

Non dovrete aspettare a lungo però: Il galeone salpa tra pochissimo, domenica 24 aprile, ovviamente dal porto Ammontone.

Attenzione ciurma, i pirati stanno per assaltarvi.

Qui trovate l’evento con tutto il programma: Dj Uncino “Galleon” Release Party at Piazza Del Gesù – Napoli