Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CHE POSTACCIO!!!
MUSIC

Brani contro le mafie



La scuola dovrebbe essere promotrice di un’educazione contro le mafie e la musica è sempre stata un ottimo mezzo di comunicazione di idee.

Questi due concetti sono alla base di “Un Brano contro le mafie”, un concorso organizzato da Regione Lazio con l’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità, Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e Lazio Innova per gruppi studenteschi. Un concorso per incentivare un’idea positiva di giustizia e legalità attraverso brani inediti, in premio la possibilità di suonare a Roma il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Si può partecipare al concorso inviando un brano inedito in formato Mp3 alla mail:  unbranocontrolemafie@regione.lazio.it  entro il 16 aprile 2016. Il brano, di qualsiasi genere musicale, di una durata massima di 3,5 minuti. La canzone deve essere accompagnata da una scheda con il nome del gruppo/artista e una breve descrizione del gruppo indicando scuola o scuole di iscrizione dei componenti e un recapito di un componente del gruppo musicale. Per maggiori informazioni consultate il sito del concorso.

Dal live del concerto uscirà un cd che sarà distribuito in tutte le scuole del Lazio. Alla fine del concerto verranno selezionati due gruppi  musicali, uno proveniente dalle scuole superiori e l’altro dagli Istituti Comprensivi, che riceveranno un premio di tremila euro ciascuno in buoni per l’acquisto di strumenti musicali.

Qui, l’evento FB.