Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA FORZA SCORRE POTENTE IN QUESTO SITO
MUSIC

Crowdfunding per l’album Down The Rabbit Hole



Il crowdfunding è diventata una pratica molto comune nel mondo della musica indipendente, molto efficace in quanto consente agli artisti di finanziare i propri progetti proprio grazie all’aiuto dei fan.

Non occorre ricordare lo straordinario successo della campagna promossa da E-green per Beats & Hate per capire che questo fenomeno vale anche come cartina tornasole per gli artisti, che possono rendersi conto della fiducia e della stima che vantano da parte del loro pubblico.

Una campagna interessante è quella partita da qualche tempo per la realizzazione dell’album Down The Rabbit Hole, nuovo progetto di Rubber Soul, Penny Wise e S.W.E.D. del collettivo romano Do Your Thang.

Il giovane trio ha concepito questa nuova creatura musicale miscelando il più classico suono jazz con il moderno hip hop elettronico, ottenendo un suono unico e profondo come.. come.. come la tana di un coniglio, ecco.

Il progetto è anticipato dal video I.N.T.R.O., che fa da teaser per l’intero album, un cartoon con chiari richiami ai primi lavori di Walt “Baffino” Disney, stile utilizzato per l’intero concept grafico del disco.

La campagna, attiva su musicraiser, prevede varie opzioni di partecipazione che vanno dal download digitale alla organizzazione di eventi firmati Do Your Thang. Rimanete connessi, a breve fuori il video del secondo estratto col featuring di Willie Peyote!