Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
ARTS

GOLDSERIES: THE KNICK SEASON 2



Non doveva esserci una seconda stagione, non era prevista, in molti avevamo sperato di ritrovare il meticoloso, cinico e cocainomane dott. Thackery, il preparatissimo medico dell’apprezzatissimo Medical Drama storico The Knick. (leggi anche: GOLDSERIES: MEDICAL TOXIC DRAMA DEL VECCHIO MILLENNIO).

the knick.001

La conclusione dava l’impressione che tutto fosse finito, che difficilmente avremmo rivisto John Thackery ancora alle prese con bisturi e pazienti operati a carne viva e invece Steven Soderbergh e la Cinemax ci regalano la seconda stagione di una delle serie mediche più alternative degli ultimi tempi. Immagini e argomenti forti, toccanti, trattati con una verve decisamente noir, descrivendo una New York dei primissimi del ‘900 per quella che era, un letamaio a cielo aperto dove culture completamente diverse e provenienti da tutte il mondo vivevano in un degrado sociale e igienico inimmaginabile, un tempo in cui le informazioni sulle sostanze stupefacenti erano pressapoco nulle o comunque decisamente sottovalutate. La colonna sonora tipicamente Sodereghiana, tracciata su una musicalità elettronica e toccante, scandisce gli sguardi e le azioni di un medico tanto visionario quanto tossico, in un mondo lontano e impressionabile.

ECCO IL TRAILER:

Sicuramente curiosissimi e incantati, gli appassionati di questo serial d’autore avranno di nuovo a che fare con i modi barbari di una clinica all’avanguardia, ma che sembra essere molto più distante di un misero secolo.