Premio Speciale Nastri D'Argento
Cinema

Questa mattina il Festival del Cinema di Roma ha annunciato la partecipazione del documentario Street Opera, il progetto su cui stiamo lavorando da più di due anni. «La sera del 16 ottobre, The Wolfpack e Street Opera saranno i primi film a essere proiettati nella storica sala Avorio». Il film documentario mostrerà gli aspetti della…

Annunciata Street Opera al Festival di Roma

Scritto il 15/09/15 da Anya Baglioni

Questa mattina il Festival del Cinema di Roma ha annunciato la partecipazione del documentario Street Opera, il progetto su cui stiamo lavorando da più di due anni.

«La sera del 16 ottobre, The Wolfpack e Street Opera saranno i primi film a essere proiettati nella storica sala Avorio».

Il film documentario mostrerà gli aspetti della scena rap italiana in una narrazione multipla: cinque artisti, scelti per il loro background e il loro successivo percorso, racconteranno la storia del rap in Italia attraverso la loro esperienza.

Street-Opera---Still-02---Bestierare-Germano

I protagonisti principali presenti in Street Opera saranno: Tormento, ex voce dei Sottotono, Danno, pilastro del rap anni Novanta del Colle Der Fomento, Clementino, rinomato freestyler campano e Gué Pequeno, membro dei Club Dogo e solista affermato e Elio Germano, attore e rapper del gruppo Bestierare.

Street-Opera---Still-06---Danno

Al loro fianco si accosteranno altri personaggi cardine della scena, che si alterneranno tra esibizioni sul palco e frammenti di interviste.

Street-Opera---Still-05---Clementino

Il regista Haider Rashid e il produttore Omar Rashid accolgono con fierezza questa notizia e si augurano di mostrare presto ad un pubblico molto più ampio il progetto realizzato dopo due anni di sforzi intensi e migliaia di chilometri percorsi.

Anya Baglioni Autore

Anya Baglioni
Egocentrica con stile, creativa per necessità, public relator per vocazione, devota all'obiettivo e manager a tempo perso. Forse ho detto tutto.