Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TI SENTI A CASA TUA, EH?
STORIES

Elio Germano/Er Piotta contro pregiudizi sui rom



E’ tempo di sfatare le leggende sui rom. Lo sapevate, infatti, che in Italia c’è una delle percentuali di rom più basse rispetto a tutta Europa? E che appena uno su cinque vive nei campi? Che la metà ha cittadinanza italiana, con punte del 90% in Emilia Romagna? L’intervista doppia realizzata con Elio Germano ed Er Piotta è la bussola della verità e toglie a Roma l’ingiusto primato della citta più degradata d’Italia.

Germano – date un occhio alla maglia e troverete il logo di GOLD! – e Piotta sono tra i sottoscrittori di “Accogliamoci”, la campagna di raccolta firme per promuovere due delibere di iniziativa popolare concernenti un piano per il superamento definitivo di campi nomadi e centri di accoglienza.

L’iniziativa è agevolata da Radicali Roma, Arci, Asgi, Associazione 21 luglio, A buon diritto, Cir, E’ possibile, Un ponte per, ZaLab. Insieme a loro altre personalità del mondo politico, del giornalismo e dello spettacolo hanno sottoscritto le due proposte, tra cui Khalid Chauoki, Pippo Civati, Emma Bonino, e così via.