Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA VISTO LA LUCE
MUSIC

Pezzone fuori con Basta Poco (VIDEO)



image

Io con questo ragazzo qui sono in debito. Lo feci correre come un matto in un pomeriggio del gennaio 2014 per incontrarci a Pisa e concordare un’intervista che poi, per vari impegni miei, dovetti passare ad un collega. E Daniele, a.k.a Pezzone, oltre a dimostrarsi paziente e disponibile, mi regalò anche qualche copia del suo A Pezzi E Bocconi, un EP dal sapore classico, con quei suoni che ti ricordano quelle sere d’estate del ’96, quando c’era il Festivalbar, che però te il Festivalbar non lo guardavi e ti pompavi i mixtape in strada.
Questo per dirvi che è uscito il nuovo pezzo di Pezzone, Basta Poco, primo estratto del suo nuovo progetto, Mensilità.

Il brano è nel suo stile, suoni caldi e rime fluide, che gli escono dalla bocca con una facilità disarmante per l’ascoltatore attento, un po’ meno per chi il Festivalbar lo guardava. Il tutto accompagnato dal video realizzato dell’istrionico Arez Prod, che ci presenta Pezzone in casa, in studio e per strada, raccontandoci quanto basti poco per stare bene.
E basta poco anche per scaricarsi il brano, praticamente in regalo a chi si iscrive alla newsletter del sito www.pezzone.org.

image

Gente, prendete nota: ascoltatevi Basta Poco, poi andate a scoprire i precedenti lavori di Pezzone, se non li conoscete già. Scoprirete che non serve urlare, usare il falsetto, atteggiarsi da gangster o essere volgari per fare rap di qualità.