Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
E SE I DINOSAURI NON SI FOSSERO ESTINTI?
Street art

Second Skin di ZED1 sbarca in Giappone (VIDEO)



Arriva in Giappone il progetto Second Skin di Marco Burresi in arte ZED1. Venerdì 17 (18.00-22.30) e sabato 18 aprile (13.00-18.00) all’AMPcafe (entrata gratuita) lo street artist realizzerà una performance dal vivo dove pittura, carta e disegno si fondono fino a scalfire la superficie dello sguardo. Ed è proprio la caducità della materia il nesso dell’illustrazione, il saper vedere oltre la superficie delle cose.

Per darvene una prova, ecco di che cosa si tratta:

All’exhibit in Giappone saranno presenti anche i DJ Masepai/Sunnova.
Le opere di Zed1 sono favole urbane che si servono del graffito per raccontare quello che l’occhio non riesce più a vedere. Non si tratta soltanto di spray, ma di ossa e sangue, sensibilità e pastello.

Il disegno è la nostra vera arma.

zed1

BIO:
Le accezioni che l’ormai convenzionale termine street artist contiene, Marco Burresi in arte ZED1 le comprende tutte. Artista polivalente riesce a passare con disinvoltura dalla parete alla tela, dalla grafica pubblicitaria a quella per importanti brand dell’abbigliamento.
Anche se, quando la sua creatività deve manifestarsi sulla parete, come davanti al primo amore dimostra una particolare sensibilità, emerge una maggiore disinvoltura. Con uso sapiente della tecnica a spray, data l’assodata esperienza, riesce ad ottenere armoniose nuance quasi fossero acquerelli; la sua tecnica può essere repentina, schizzata, non finita, come pure precisamente attenta ai dettagli: i suoi personaggi si trovano ad avere ciocche di capelli perfettamente definite e texure decorative nei loro abiti. Burattini, elfi, clown, personaggi immaginari popolano i lavori di ZED1, un po’ pazzi, un po’ al limite, melanconia e riflessione fanno da padrone nelle atmosfere che dipinge.

GALLERIA:

1 2 3 4 5 ZED1 R-2 1000_1000

【 ZED1 】
www.zed1.ir
Pagina facebook Zed1

【 Ampcafe Koenji 】
www.ampcafe.jp
Pagina facebook AmpCafe

【 GOLD JAPAN 】
www.goldworld.jp
Pagina facebook Gold Japan