Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ELEMENTARE, WATSON!
TECH

Ecco Iron-me, la App che ti stira la camicia



image

Il mondo delle App è quanto di più incredibile esista nell’universo tecnologico. Esiste praticamente una App per ogni esigenza, e la concorrenza fra le case produttrici è a livelli tali da dar vita a una vera e propria corsa alla realizzazione della App più innovativa.

È il caso della Tzin Tecnologies, una società giapponese che ha da poco rilasciato una App dedicata a chi passa molto tempo in auto ma ci tiene ad aver sempre un aspetto ordinato: Iron-me. Il software agisce sui circuiti capacitivi dello schermo portandolo ad emettere una tonalità di luce ad intensità tale da scaldare il display stesso. Grazie alla temperatura raggiunta, passando lo smartphone sulla camicia che stiamo indossando è possibile eliminare le pieghe che si creano dopo un viaggio in auto. A pochi giorni dall’uscita in patria,  l’App è diventata un must fra le teenager che ne hanno subito scoperto un impiego alternativo, adoperando lo smartphone per piastrarsi i capelli in ogni occasione.

L’App è disponibile sia per iPhone che per Android, ma attenzione: lo sviluppatore consiglia di non installarla su dispositivi con display di dimensioni superiori ai 5″, che potrebbero portare a un surriscaldamento elevato dell’apparecchio.