Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
I'VE A BAD FEELING ABOUT THIS
MUSIC

Rassomiglianza Antropològico Politique, on line il viaggio



image

Una sera che non avete niente da fare, una di quelle sere dove nessuno dei 10.000 canali del digitale terrestre trasmette un programma che vi aggrada, quelle sere in cui il solo pensiero di alzarvi dal divano per mettere un dvd vi fa mancare per lo sforzo, ecco, una sera di quelle prendete il vostro apparecchio multimediale preferito e date un’occhiata a Rassomiglianza Antropológico Politique, per gli amici R.A.P.

Cos’è? Ce lo spiega Renato Tascio di Obbligo di Svolta Produzioni, creatore di questo film/documentario che vede come protagonista l’mc senese Zatarra il Pirata:

Siamo intorno alla metà di maggio del 2012, squilla il telefono.
E’ il mio amico Marco, anzi Zatarra, che mi parla di un viaggio che avrebbe fatto, all’inizio di giugno di quello stesso anno, per alcune registrazioni in studio e alcuni concerti: 3 giorni a Marsiglia, 2 a Barcellona e ritorno a Siena con l’ultimo concerto del mini-tour (erano previste altre tappe intermedie in Liguria e in Francia, poi saltate).
La sua idea è quella di realizzare un “video-diario” del viaggio, di riprendere ciò che sarebbe accaduto, in studio, in concerto ma anche e soprattutto fuori, per strada, riprendere le chiacchierate con gli amici a proposito di musica, di politica, di vino e birra.
Chiudiamo la telefonata.
In quel momento era nato “Rassomiglianza Antropológico Politique”.

Vi aspetta un’ora e quaranta minuti on the road attraverso tre nazioni, un viaggio che dimostra che dove c’è hip hop ci si sente sempre a casa.
Buona visione!